Battute sessiste e commenti volgari in diretta tv su Sky Sport, in occasione del Gran Premio di Formula Uno in Spagna: ed è polemica. Coinvolti i commentatori Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, ex piloti. Tra loro anche la giornalista inviata Federica Masolin. Che, imbarazzata, ha cercato di rimediare chiedendo che venissero mandate in onda delle interviste, in modo da interrompere il vergognoso siparietto.

Battute sessiste in diretta su Sky in occasione del Gp di Formula Uno

Durante il collegamento in diretta tv per il GP di Spagna, domenica 4 giugno, Matteo Bobbi ha indicato al collega Davide Valsecchi la presenza di due ragazze dietro le sue spalle:

Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti, se si gira.

Un commento a cui Valsecchi risponde

già li conosco, però mi han detto non si può testarli, allora io alzo le mani.

La giornalista Federica Masolin è intervenuta per interrompere la conversazione, che stava andando avanti tra le risatine dei due commentatori.

I commenti sui social

Gli utenti si sono subito scatenati sui social network. Molti i commenti negativi sull’accaduto:

Squallore. Degna della peggiore televisione

e ancora

Mandarli a casa è il minimo.

Tra le varie critiche rivolte ai due commentatori- tra cui anche una “caduta di stile” per quanto riguarda Sky- qualche utente ha provato a minimizzare quanto accaduto. Nonostante sia evidente quanto certe battute sessiste, per lo più in diretta tv, siano totalmente inopportune. Denotando un comportamento poco professionale.

Leggi anche: Bufera sulle battute sessiste del sindaco di Tonara.