Perché Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati? La notizia che era nell’aria da molto tempo e che era stata smentita prontamente dalla coppia ora ha trovato i crismi dell’ufficialità proprio per loro bocca. Il conduttore e la produttrice tv, diventata nel frattempo opinionista del Grande Fratello VIP, hanno confermato alla stampa che il loro matrimonio è ufficialmente terminato. Una notizia che non sorprende gli addetti ai lavori, che i due hanno voluto rendere pubblica tramite un’intervista verità dove hanno prima di tutto voluto evidenziare il loro amore.

Perché Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli si sono lasciati? La risposta in una lunga intervista

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno scelto di posare sulla copertina del nuovo numero di Vanity Fair, uno al fianco dell’altra con una scritta che sin da subito lascia poco all’immaginazione: “Per chi si lascia come noi”, in cui ufficializzano di fatto lo scoop di Dagospia sul loro divorzio dopo più di 20 anni d’amore. La coppia più chiacchierata della tv italiana negli ultimi mesi ha voluto dare molte risposte al magazine patinato: il perché abbiano scelto di tutelare i figli, il perché delle modalità di annuncio e soprattutto che un amore può finire anche senza amanti e avvocati. I due hanno anche sottolineato come resti tra di loro un amore profondo, che li porta a continuare la loro collaborazione professionale anche in virtù della società SDL TV di cui lo stesso Bonolis è diventato socio pochi anni fa.

Le voci della crisi prima smentita e ora confermata con il divorzio

Era il 13 aprile scorso quando, da un resort alle Maldive dove avevano scelto di trascorrere l’ultima vacanza insieme, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli rispondevano con graffiante ironia allo scoop di Dagospia sulla loro imminente separazione. Il sito scandalistico aveva specificato che l’annuncio sarebbe arrivato a Verissimo, ma così non era stato e le voci di divorzio si erano affievolite tanto che proprio il padrone di casa di Avanti un altro aveva dichiarato: “Sono fortunato”, rivolgendosi proprio all’ormai ex moglie. Fino alla copertina scottante di oggi dove la verità è emersa agli occhi del pubblico. Il matrimonio iniziato nel 2002 è ufficialmente finito.

Tra le prime anticipazioni all’intervista spuntano delle frasi che sintetizzano bene la situazione tra i due:

“Abbiamo voluto tutelare la nostra famiglia e i nostri figli. Continueremo a lavorare insieme, fianco a fianco come abbiamo sempre fatto. Non è una questione di date, di tempo. Siamo genitori, continueremo a fare le vacanze insieme, manterremo le stesse dinamiche. È questa la notizia. Non ci sono di mezzo terze persone o amanti”

I figli e la grande famiglia allargata

I social network sono stati subito invasi dalla reazione dei fan, tra chi si diceva certo da tempo di quest’esito visto che i due vivevano in case separate e chi invece aveva creduto alla forte smentita nel video durante le vacanze di aprile. La certezza è che Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno sicuramente scelto di separarsi senza veleni e guerra, una bella notizia anche per i figli Davide, Adele e Silvia, quest’ultima nata con una grave cardiopatia congenita. La malattia della primogenita è sempre stato motivo di grande dolore per i genitori, da sempre impegnati anche in iniziative sociali. Splendido il rapporto che Sonia Bruganelli ha sempre avuto anche con Stefano e Martina, nati dal precedente matrimonio del conduttore con la prima moglie Diane Zoeller. Una grande famiglia allargata che, promettono, continuerà ancora ad essere unita nonostante la fine del matrimonio.