Le strade di Kim e del Napoli sembrano separarsi, il difensore coreano non è stato convocato in Nazionale per le prossime due amichevoli. Il motivo della mancata presenza è abbastanza singolare.

Kim non convocato in Nazionale

Dopo la bellissima festa di ieri per lo scudetto si inizia a parlare di calciomercato. Il Napoli sembra disposto a dire addio a uno dei suoi pezzi più importanti in cambio di una cifra molto elevata. Kim, il difensore 23enne coreano arrivato dal campionato turco e capace di sostituire in maniera egregia Kalidou Koulibaly, sembra destinato a partire. Premiato addirittura come migliore difensore della Serie A ora il Manchester United è sulle sue tracce per sostituire Harry Maguire.

Il motivo della mancata convocazione in Nazionale

Ma il mercato e le possibili telenovela estive sul trasferimento del giocatore dovranno attendere. A far notizia è la mancata convocazione per le amichevoli della nazionale della Corea del Sud di Klinsmann che affronterà Perù ed El Salvador rispettivamente il 16 e 20 giugno. Non c’è nessun legame con il calciomercato o trattative sotto banco: il motivo dell’assenza di Kim in Nazionale è l’addestramento militare che dovrà svolgere per 21 giorni. Al suo posto c’è Son Jun-ho che risulta però agli arresti per corruzione.