Dove andrà Benzema? Karim Benzema lascia il Real Madrid dopo 14 stagioni, ma non appenderà gli scarpini al chiodo. A meno di sorprese, il centravanti francese dovrebbe trasferirsi in Arabia Saudita.

Dove andrà Benzema?

Per il 35enne attaccante è pronto un contratto faraonico da 100 milioni di euro a stagione con l’Al-Ittihad. Benzema dunque raggiungerà nel campionato saudita il suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo. Il trasferimento dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. Dunque niente ritorno al Lione per Karim, che ha scelto di lasciare il calcio europeo.

L’addio al Real Madrid

A comunicare l’ufficialità dell’addio del francese al Real Madrid, è stato proprio il club spagnolo con un comunicato:

“Il Real Madrid e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di porre fine alla sua brillante indimenticabile fase da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende“.

In 14 stagioni con la maglia delle merengues, Benzema ha portato a casa 25 trofei: 5 Champions League, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 Campionati, 3 Copas del Rey e 4 Supercoppe spagnole. Ha vinto anche il Pallone d’oro nel 2022.