Mike Tyson, soprannominato Iron Mike, è nato il 30 giugno 1966 a Fort Greene, New York. E’ un ex pugile, showman e attore statunitense.

Mike Tyson età, altezza e peso

Tyson ha 56 anni. E’ alto 1 metro e 78 centimetri e pesa 100 kg.

Prigione

Tyson è stato arrestato nel luglio 1991 per il presunto stupro della diciottenne Desirèe Washington, che all’epoca era Miss Black Rhode Island.

Il pugile è stato condannato nel 1992 a sei anni di carcere. Washington ha affermato che Tyson l’ha violentata in una stanza d’albergo di Indianapolis .

Tyson ha negato le accuse di stupro e ha affermato che il sesso era stato consensuale. L’autista di Tyson, Virginia Foster, ha confermato lo stato di shock di Washington dopo l’incidente.

Il medico del pronto soccorso, Thomas Richardson, ha esaminato la ragazza, confermando che le sue condizioni fisiche erano coerenti con lo stupro.

Tyson è stato infine rilasciato nel marzo 1995, dopo aver scontato meno di tre anni di pena.

Di recente Tyson è stato nuovamente accusato di stupro sempre per un episodio risalente agli anni ’90.

Patrimonio

Il patrimonio di Mike Tyson, stando alla rivista Wealthy Gorillasarebbe di sole 10 mila sterline, nonostante la rivista Forbes nel 2017 lo avesse inserito nella classifica degli sportivi che hanno guadagnato di più nella loro carriera calcolando entrate pari a 700 milioni di dollari.

Carriera

La carriera di Mike Tyson è stata una delle più iconiche nella storia del pugilato. Tyson ha iniziato la sua carriera da professionista nel 1985 e in meno di tre anni è diventato il campione del mondo dei pesi massimi più giovane di tutti i tempi.

Nato nel 1966 a Brooklyn, New York, Tyson ha avuto una giovinezza difficile. Abbandonato dal padre e con una madre alcolizzata, è stato affidato a un istituto per giovani delinquenti. È stato lì che Tyson ha incontrato il suo mentore e futuro allenatore, Cus D’Amato.

Sotto la guida di D’Amato, Tyson ha iniziato ad allenarsi duramente e a sviluppare il suo stile di combattimento unico, noto per la sua velocità e aggressività. Tyson ha vinto il suo primo titolo di campione dei pesi massimi nel novembre del 1986, sconfiggendo Trevor Berbick.

Nel corso della sua carriera, Tyson ha accumulato un record di 50 vittorie e 6 sconfitte, con 44 dei suoi successi ottenuti per KO. Ha vinto numerosi titoli dei pesi massimi, tra cui la WBA, la WBC e la IBF.

Nel 2003, Tyson ha annunciato il suo ritiro dal pugilato professionistico. Negli anni successivi ha affrontato problemi di droga e alcol.

Leggi anche La vita privata di Tyson