Quando finisce Striscia la Notizia 2023? Canale 5 ha annunciato la data ufficiale dell’ultima puntata del tg satirico, che in estate lascerà spazio a Paperissima Sprint.

Quando finisce Striscia la Notizia 2023?

L’ultima puntata di Striscia la Notizia 2023 andrà in onda sabato 10 giugno 2023. L’appuntamento che concluderà la stagione avrà una durata ridotta per lasciare spazio alla finale di Champions League tra Manchester City e Inter.

La nuova stagione inizierà a settembre, fino a quel momento nell’access prime time di Canale 5 andrà in onda Paperissima sprint.

Storia del programma

Striscia la notizia è un tg satirico che va in onda su Canale 5, dal lunedì al sabato alle 20:35, da ormai 45 anni. Il programma è nato nel 1988 ed è stato ideato da Antonio Ricci. Sin da allora, si è affermato come uno dei programmi di più seguiti in Italia.

Striscia la notizia si presenta come un’alternativa innovativa al tradizionale telegiornale, utilizzando uno stile di presentazione satirico che ha fatto ridere milioni di telespettatori in Italia. Il programma si caratterizza per l’approccio critico nei confronti di notizie surreali, fatti di cronaca nera e scandali politici.

Nel corso degli anni il programma ha visto l’avvicendarsi di diversi conduttori, ma sono stati Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a decretarne il successo grazie alla loro ironia, simpatia e alla loro capacità di coinvolgere il pubblico.