Philippe Pozzo di Borgo è morto oggi 2 giugno 2023 a Marrakech, in Marocco. Non è nota la causa della sua morte. L’uomo si è spento all’età di 72 anni. Ispirò la storia del film “Quasi Amici, la pellicola campione di incassi nel 2011.

La notizia della scomparsa è stata data oggi per primo dal quotidiano Le Figaro.

Philippe Pozzo di Borgo causa morte, età e vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, il noto imprenditore è stato sposato con Beatrice Roche morta nel 1996 e ha 2 figli: Laetitia Pozzo di Borgo e Robert Jean Pozzo di Borgo. Successivamente si è risposato con Khadija Pozzo di Borgo, dalla quale ha avuto altri 2 figli: Sabah Pozzo di Borgo e Wijdane Pozzo di Borgo.

Malattia

Philippe di Borgo è diventato tetraplegico diabetico nel 1993 a seguito di un incidente di parapendio. A causa della sua disabilità, ha tentato il suicidio avvolgendosi un tubo di ossigeno intorno al collo.

Biografia

Philippe Pozzo di Borgo, è nato a Parigi il 14 febbraio 1951 ed è morto il 2 giugno 2023, a Marrakech, all’età di 72 anni.

Philippe è il secondo figlio del duca francese Pozzo di Borgo. del marchese de Vogue.

L’uomo ha trascorso la sua infanzia a Parigi, Londra, Amsterdam, Trinidad, Marocco, Algeria e Corsica. Dopo aver completato gli studi, ha iniziato a lavorare nell’industria dello champagne. Prima del suo lavoro come direttore di Pommery, Philippe era un manager di Moët and Chandon.

Tra le sue proprietà, l’omonimo Hotel Pozzo di Borgo, che si trova all’interno di una residenza nobiliare di Parigi.