Manca ormai pochissimo all’uscita di Diablo IV. Il videogioco sarà disponibile dal prossimo 6 giugno e vedrà moltissime novità rispetto al precedente capitolo uscito nell’ormai lontano 2012. Le versioni Deluxe ed Ultimate sono attive da oggi.

L’uscita di Diablo IV

Tutto pronto per l’uscita di Diablo IV, l’ultimo della serie di videogiochi “Diablo“. Il prossimo capitolo sarà esclusivamente online e sarà disponibile per diverse piattaforme: Ps5, Ps4, Pc e Xbox. L’annuncio dello sviluppo di un nuovo Diablo era arrivato già quattro anni fa e inizialmente si pensava che l’uscita fosse stimata per il 2021. Il gioco prevede il cross-play e i progressi condivisi per tutte le piattaforme sul quale uscirà ed è prevista una modalità cooperativa che permetterà ai giocatori di unire le forze.

Nuovi personaggi

Riconfermati i personaggi dei precedenti capitoli: Barbaro, il Druido, il Tagliagole e l’Incantatrice resteranno presenti nel gioco. Ma la vera novità è l’introduzione di una quinta classe giocabile, il Negromante: custode della morte. Non si conoscono le caratteristiche di questo nuovo personaggio introdotto e non resta che scoprirle all’uscita. Come sempre il punto centrale del gioco saranno le scelte che compiranno i giocatori nel corso della loro avventura. L’eroe sarà personalizzabile in tutto e per tutto: dall’aspetto fisico alle abilità.

Mondo e missioni

Sanctuarium sarà molto vasta e ci vorrà parecchio per esplorarla. Tantissime le missioni che saranno disponibili e i demoni presenti lungo il percorso da dover affrontare. Sulla strada sarà possibile incrociare roccaforti ed eventi locali ma anche boss difficili da sconfiggere. Se ripulite dai demoni, le roccaforti possono essere fonti di importanti bottini.

Quanto costerà?

Potrebbe costare tra i 70 e gli 80 euro.