Un morto accertato e diversi feriti è il bilancio provvisorio del terribile incendio che ha colpito un palazzo nel quartiere di Colli Aniene, periferia Est di Roma.

Incendio a Colli Aniene, almeno un morto e diversi feriti con ustioni

L’incendio della palazzina in via Edoardo D’Onofrio a Colli Aniene fa la sua prima vittima. Si tratterebbe di un giovane che i vigili del fuoco hanno trovato sulle scale dell’edificio, probabilmente ucciso dal fumo.

I soccorsi sono attualmente al lavoro per prestare aiuto alle numerose persone ferite nel vero e proprio inferno che si è scatenato nell’edificio intorno alle ore 14 del pomeriggio di oggi, 2 giugno.
Risultano, infatti, numerosi i feriti. Tre persone sono state condotte all’ospedale Sant’Eugenio dopo aver riportato alcune ustioni, apparentemente gravi, mentre altre cinque saranno curate al Policlinico Umberto Primo in quanto colpite da un’intossicazione da fumo.

Forse un auto parcheggiata nei pressi dell’edificio la causa del disastro

Stando alle prime indagini condotte sul posto da polizia e vigili del fuoco, l’incendio si sarebbe originato da un’automobile parcheggiata nelle vicinanze dell’edificio e che avrebbe preso fuoco, per cause ancora da chiarire.

Le fiamme avrebbero raggiunto alcune bombole di acetilene utilizzate nel cantiere di ristrutturazione cui era sottoposto il palazzo, provocando le esplosioni a catena udite da alcuni testimoni.

Leggi anche: Roma, incendio nella cabina ascensore, evacuato palazzo all’Appio Latino. Due feriti