Dove vedere Barcellona-Wolfsburg: qui per seguire le indicazioni su come e dove seguire la partita che decreterà quali delle due squadre si laureerà campione d’Europa. Tanto il Barcellona quanto il Wolfsburg hanno già alzato il trofeo della Champions League.

La squadra blaugrana, ha vinto 1 volta nella finale di Goteborg del 16 maggio contro il Chelsea con il risultato di 4-0 il trofeo, mentre il Wofsburg ha conquistato 2 volte la Champions il 2 maggio 2013 nella finale di Londra vinta 1-0 contro l’Olimpique Lione e il 22 maggio 2014 nella finale di Lisbona contro il Tyreso.

Il Barcellona, oltre a quella vincente di Goteborg, ha disputato altre 2 finalissime, uno a Torino e l’altra a Budapest subendo due sconfitte contro l’Olimpique Lione nel 2019 e nel 2022. La squadra tedesca, invece negli ultimi 11 anni oltre alle due finali vinte ha giocato 3 finalissime nel 2016, nel 2018 e nel 2020, perse sempre con l’Olimpique Lione.

Quella che si giocherà domani sabato 3 giugno al PSV Stadium sarà per il Barça la terza finale consecutiva, mentre per il Wolfsburg sarà la sesta finale in totale, che la pone come seconda squadra con più finali disputate di Women’s Champions League.

Dove vedere Barcellona-Wolfsburg in diretta Tv e in diretta streaming

Dove vedere Barcellona-Wolfsburg? La partita, sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque visibile una volta scaricata l’app della piattaforma on line su smart Tv. Nel caso la smart Tv non è compatibile allora bisogna collegarla alla console di gioco come PS4, PS5 o XBOX One, oppure a dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Tv Stick e TIMVISION box.

La partita potrà essere visibile anche su smartphone e tablet attaverso l’app di DAZN, ma la piattaforma on line darà la possibilità di seguirla in diretta anche dal suo sito ufficiale, accedendo da browser con il pc. Inoltre tutti gli abonati Sky attivando “Zona Dazn” ad costo aggiuntivo potranno vedere il match sul canale 214 del proprio decoder.

Barcellona-Wolfsburg, arbitro

Ad arbitrare la finalissima di Champions femminile toccherà alla gallese Cheryl Foster, che sarà coadiuvata dalle assistenti O’Neill (irlandese) e Franca Overtoom (olandese), dal quarto ufficiale Rebecca Welch (inglese). Al Var un tandem italiano: Massimiliano Irrati e Maria Sole Caputi.

Barcellona-Wolfsburg, precedenti

Le due squadre, si sono affrontate nel recente passato nell competizione continentale più importante: in 5 partite, 4 volte ha vinto la squadra tedesca del Wolfsburg e 1 volta il Barcellona. 2 volte si sino qualificate le tedesche, 1 volta le spagnole.

Women’s Champions League 2013/2014

  • Wolfsburg-Barcellona 3-0
  • Barcellona-Wolfsburg 0-2

Womenìs Champions League 2019/2020

  • Barcellona-Wolfsburg 0-1

Women’s Champions League 2021/2020

  • Barcellona-Wolfsburg 5-1
  • Wolfsburg-Barcellona 2-0

Barcellona, il cammino fino alla finale

Dopo aver terminato prima in classifica con 15 punti nel girone D, grazie a 5 vittorie conseguite e ad una sola sconfitta rimediata, il Barcellona ha incontrato ai quarti di finale la Roma: all’Olimpico nella partita di andata si è imposto per 1-0, poi al ritorno ha schiacciato le giallorosse con un punteggio roboante di 5-1. In semifinale ha eliminato il Chelsea, andando a conquistare la qualificazione già allo Stamford Bridge grazie all’ 1-0 imposto alle avversarie. Al ritorno poi gli è bastato il pareggio di 1-1 per approdare in finale.

QUARTI DI FINALE

  • Roma – Barcellona 0-1
  • Barcellona – Roma 5-1

SEMIFINALE

  • Chelsea – Barcellona 0-1
  • Barcellona – Chelsea 1-1

Wolfsburg, il cammino fino alla finale

Le ragazze del Wolfsburg, hanno portato a termine il girone B al primo posto anche loro, ma con 14 punti davanti alla Roma grazie ad un cammino di 4 vittorie conseguite e 2 pareggi. Ai quarti di finale, hanno fatto fuori il Psg grazie ai seguenti risultati: 0-1 a Parigi e 1-1 a Wolfsburg. La semifinale, rivelatasi più ostica ha visto il loro passaggio del turno ai danni dell’Arsenal ai tempi supplementari nella partita casalinga di ritorno, dopo due partite terminate 2-2 ai tempi regolamentari.

QUARTI DI FINALE

  • PSG – Wolfsburg 0-1
  • Wolfsburg – PSG 1-1

SEMIFINALE

  • Wolfsburg – Arsenal 2-2
  • Arsenal – Wolfsburg 2-3 d.t.s.

Barcellona Wolfsburg, probabili formazioni

Queste le formazioni che dovrebbero scendere sul rettangolo verde di gioco del PSV Stadium di Eindhoven sin dai primi minuti. Tanto Giràldez, quanto Stroot però, avranno a disposizione giocatrici altrettanto validi e capaci di risolvere una finale così importante, la partita che una giocatrice di livello sogna di poter giocare quando inizia la propria carriera.

Barcellona (4-3-3): Paños: Bronze/Torrejón, Paredes, León, Rolfö: Walsh, Bonmatí, Putellas: Graham Hansen, Geyse, Paralluelo. All. Giráldez

Wolfsburg (4-2-3-1): Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Oberdorf, Lattwein; Huth, Roord, Popp; Pajor. All. Stroot