Quando esce Stranger Things 5? I fan della serie tv americana dovranno attendere ancora un po’ prima di poter gustarsi la quinta stagione del loro show preferito.

Quando esce Stranger Things 5?

Proprio in questo mese, giugno 2023, inizieranno le riprese della quinta e ultima stagione della fortunatissima serie Netflix. E’ possibile dunque ipotizzare che, nel migliore dei casi, Stranger Things 5 sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire da metà del 2024. Mentre, se ci dovessero essere dei ritardi legati alla lavorazione, potrebbe slittare all’inizio del 2025.

Anticipazioni

Grace Van Dien, attrice che ha interpretato Chrissy Cunningham in Stranger Things 4, ha fornito un’importante indiscrezione rispetto alla quinta stagione della serie. Intervenendo a una convention di fan in Olanda, ha anticipato che un personaggio molto importante dello show morirà nei prossimi episodi.

Secondo molti a morire potrebbe essere il personaggio di Undici interpretato da Millie Bobby Brown. Un sacrificio necessario per salvare la città di Hawkins così come il suo gruppo di amici, tra cui Will Byers (Noah Schnapp) che, visti i precedenti, è tra i candidati a fare una brutta fine durante la quinta stagione di Stranger Things.

Il successo di Stranger Things

Stranger Things è una serie televisiva di grande successo che ha debuttato sulla piattaforma di streaming Netflix nel 2016. La serie è stata creata dai fratelli Duffer e ambientata negli anni ’80, ed è stata definita come una “lettera d’amore” ai film di fantascienza e horror della stessa epoca.

La trama ruota attorno alla sparizione di un ragazzo di nome Will Byers (Noah Schnapp) dalla piccola città di Hawkins, Indiana, e alla successiva ricerca da parte dei suoi amici, della sua famiglia e della polizia locale. In breve tempo, tuttavia, le coincidenze iniziano ad accumularsi, e viene alla luce l’esistenza di un mondo alternativo chiamato “l’Upside Down”, dove la vita è governata da una creatura spaventosa e pericolosa.

Una cosa che fa di Stranger Things una serie così speciale è il perfetto equilibrio tra il mistero, il dramma e l’umorismo. La serie è infatti in grado di far ridere e piangere in maniera quasi istantanea, mantenendo sempre inalterata la suspense e l’interesse degli spettatori.

Inoltre, la serie è notevole per le sue ambientazioni, le sue scenografie e la sua colonna sonora, che rimandano direttamente agli anni ’80 e riportano ad un’età d’oro della fantascienza e dell’horror. La serie contiene numerose citazioni a film di quell’epoca, come E.T., I Goonies, Stand by Me e molte altre, che rendono ancora più immediata l’immersione nel mondo degli anni ’80.