Sassuolo-Fiorentina dove vederla: qui tutte le informazioni sulla partita e le indicazioni su come e dove seguirla. Dai precedenti, alla squadra arbitrale designata fino alle probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in questa serata del Venerdì, anticipo dell’ultima giornata di serie A.

Teatro dell’ultima apparizione stagionale dei neroverdi per il campionato di serie A 2022/2023, sarà il Mapei Stadium di Reggio Emilia. I ragazzi di Dionisi saluteranno i propri tifosi con l’obiettivo di finire in bellezza e sperare alla fine di questa giornata d’aver raggiunto il dodicesimo posto finale. Attualmente è 13esimo in classifica e in caso di vittoria lo raggiungerebbe se la Juventus vincesse contro l’Udinese che gli sta avanti di un punto.

Il Sassuolo dunque sta per apprestarsi a concludere la decima stagione consecutiva in Serie A, costellata sempre da salvezze raggiunte (ad eccezione della prima, conseguita coon il 17esimo posto) come in questo anno con tutta tranquillità, senza mai dover arrivare alle utime giornate trozzato da una situazione di incertezze.

Per la Fiorentina invece bisogna fare un discorso diverso: concluderà questo campionato con la partita di stasera ma non la stagione. Mercoledì 7 giugno, dovrà contendere nella finale di Praga il trofeo della Conference League al West Ham.

Se in campionato gli uomini di Vincenzo Italiano hanno avuto un andamento altalenante, in Conference si sono resi protagonisti spingendosi fino alla finale, garantendo all società di vivere una serata europea importante dopo 33 anni dall’ultima volta.

In virtù dell’impegno importantissimo al quale la Viola è chiamata a rispondere, il tecnico (uomo mercato, ricercato anche da club blasonati) dovrebbe optare per un turnover per consentire di giocare a calciatori che hanno avuto meno spazio durante l’arco della stagione e a quelli che dovrebbero giocare la finale di riposare.

Sassuolo-Fiorentina dove vederla

  • Partita: Sassuolo-Fiorentina, 38^ giornata di serie A
  • Data: Venerd’ 2 giugno 2023
  • Luogo e orario: Reggio Emilia, Mapei stadium – ore 20.30
  • Diretta tv: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Sassuolo-Fiorentina dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming

Sassuolo-Fiorentina sarà trasmessa da DAZN. Per vederla in Tv, occorre scaricare l’app sulla smart Tv che se non compatibile dovrà essere collegata a console di gioco come Xbox e PlayStation e a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box.

Per vederla in diretta streaming l’app dovrà essere scaricata su smartphone e tablet. In alternativa, la piattaforma on line consente di vedere il match di Reggio Emilia sul proprio sito ufficiale. Accedendo da browser, una volta avuto accesso attraverso le credenziali personali, bisogna ricercare il riquadro della partita Sassuolo-Fiorentina e selezionarlo.

Sassuolo-Fiorentina, arbitro

L’AIA per l’ultima volta in questa stagione ha diramato le designazioni: ad arbitrare Sassuolo-Fiorentina, sarà Matteo Marchetti della di Ostia Lido. Ad assisterlo i guardalinee AffatatoMoro, il quarto Ufficiale Prontera. Sono stati designati in qualità di assistenti VAR Doveri e AVAR Ayroldi.

Sassuolo-Fiorentina, precedenti

Sono 19 i precedenti tra tra Sassuolo e Fiorentina: 6 vittorie sono dei neroversi, 6 i pareggi e 7 vittorie della Viola. Per quanto riguarda gli scontri diretti disputati a Reggio Emilia al Mapei Stadium, il bilancio ci parla di un totale equilibrio: 3 vittorie del Sassuolo, 3 pareggi e 3 vittorie della Fiorentina.

L’ultimo precedente è da ricondurre alla partita di andata di questo campionato, quando la Fiorentina si è imposta per 2-1 co le reti di Saponara e Nico Gonzales.

Sassuolo-fiorentina, probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Ruan, Ferrari, Marchizza; Harroui, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All. Dionisi

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Castrovilli; Kouamé, Barak, Gonzalez; Cabral. All. Italiano