Szczesny scattata l’opzione del rinnovo del contratto fino al 2025. È stata esercitata l’opzione per un ulteriore anno, il precedente accordo scadeva nel 2024.

Szczesny contratto

Novità per quanto riguarda la porta della Juventus. Il titolare ormai da diversi anni, Wojciech Szczesny, che aveva un contratto in scadenza tra un anno, nel giugno del 2024, ha prolungato di un ulteriore anno. Esercitata quindi l’opzione di prolungamento automatico. L’estremo difensore polacco classe 1990 ha in queste stagioni sempre avuto un rendimento positivo, lasciando comunque a volte la titolarità in alcune occasioni al suo compagno di reparto Mattia Perin.
Nonostante il rinnovo, la permanenza di Szczesny a Torino non è sicura la prossima stagione. Non per le prestazioni, ma per un rapporto con la dirigenza e la tifoseria che nelle ultime settimane che si è un po’ inclinato. L’episodio incriminato è stato in occasione della gara di ritorno della semifinale di Europa League contro il Siviglia, con i bianconeri che sono stati eliminati. Il portiere polacco, nel post partita, si è reso protagonista di uno scontro dialetto.
Szczesny alla Juventus percepisce un ingaggio importante, di 6,5 milioni di euro netti a stagione, tra i più alti all’interno della rosa. Se dovesse salutare i bianconeri difficilmente rimarrà in Italia, a meno che non si abbassi lo stipendio.

Calcio mercato Juventus

Se la Juventus dovesse salutare Szczesny, la dirigenza starebbe già pensando al suo sostituto. Il primo nome nella lista è quello di Marco Carnesecchi della Cremonese che sarebbe un profilo molto apprezzato per diversi fattori. Uno perché italiano e due perché percepirebbe uno stipendio nettamente più basso di quello del polacco.
Naturalmente non è l’unico nome accostato alla Juventus, ci sarebbe anche Vicario dell’Empoli, uno dei migliori portieri di questo campionato, ma finito nel mirino di altri club e per lasciare la Toscano sarebbe necessaria una cifra importante.