Grande attesa per il concerto di domani, 2 giugno 2023, di Vasco a Rimini. Oggi, 1° giugno, le prove generali. Qui di seguito tutte le informazioni riguardanti i biglietti, la scaletta e dove parcheggiare.

Concerto Vasco Rimini 2 giugno 2023: biglietti

La data zero del tour di Vasco Rossi è ormai vicina. Domani, venerdì 2 giugno 2023, in occasione anche della Festa della Repubblica, uno dei cantautori più amati di sempre, scenderà in “campo” per la sua amata Emilia Romagna.

E’ infatti Rimini la città scelta per il ritorno dell’esponente della musica rock italiana, che ha già visto il sold out per lo Stadio Romeo Neri – piazzale del Popolo 1 – da parecchio tempo. I ventunomila biglietti disponibili sono stati presi in un lampo e le più di trentamila persone previste nel capoluogo porteranno modifiche ai trasporti, oltre che a un maggior numeri di parcheggi messi a disposizione.

Per dare l’opportunità agli iscritti del Blasco fan club, che non sono riusciti a comprare i ticket ormai terminati, di ascoltare l’amato idolo, gli è stata data la possibilità di prendere parte alle prove generali con soundcheck oggi, 1° giugno.

Scaletta e strade chiuse

Per quanto riguarda la scaletta ufficiale, non abbiamo informazioni certe. Tuttavia, non potranno mancare gli evergreen di Blasco come Albachiara, Ti prendo e ti porto via, C’è chi dice no, Sally e Vita spericolata.

Le strade subiranno inoltre alcune limitazioni. E’ stata delimitata una zona rossa nei tratti vicini all’area del concerto. L’area blu è quella che si occupa del controllo dei biglietti ed infine una gialla vietata ai mezzi, ad eccezione delle biciclette e dei monopattini che potranno sostarci.

Le zone oggetto sono: via Tripoli, via Ugo Bassi, via Annibale Fada, via C.A. Dalla Chiesa e via Giovanni Fantoni agibile fino all’intersezione con via Abruzzo e aperta solo per i residenti.

La sospensione della circolazione, valida dalle 14 alle 3 del mattino di oggi, 1° giugno e dalle 8.00 alle 3 del mattino di domani, venerdì 2 giugno, sarà delle seguenti vie: Della Fiera/Marche, Della Fiera/Toscana, Della Fiera/Lombardia, Della Fiera/Piemonte, Circonvallazione Meridionale/Flaminia, Tripoli/Flaminia, Tripoli/Silvio Pellico, Tripoli/Lagomaggio, Luzzati/Crispi, Ugo Bassi/Damerini, Ugo Bassi/Pascoli, Fada/Lagomaggio, Fada/Flaminia, Flaminia Conca/Pananti, Fantoni/Abruzzo

Parcheggi e potenziamento dei mezzi pubblici

Potenziati anche i parcheggi che, ad aggiungersi ai soliti, anche le zone riguardanti: RDS Stadium, Centro Commerciale Le Befane, Colosseo, Palacongressi, Gros, Fantoni.

Il proprio posto potrà essere comprato online sulla piattaforma Parkforfun.com.

Per i disabili è messa a disposizione un’area sosta riservata nel parcheggio pubblico Ex Damerini che si trova dietro al palco.

Anche i mezzi pubblici hanno aggiunto nuove corse: sulla Linea 4 (San Mauro Mare – Bellaria – Igea Marina – Rimini – fermata stazione FS) autobus ogni 30 minuti circa con ultima corsa da Rimini ore 1.50; la Linea 11 che collega Rimini a Riccione servizio fino alle 2.00 con corse ogni 15 minuti circa. Il servizio Metromare (Rimini – Riccione) sarà prolungato fino alle 3.00 con corse ogni 30 minuti.

Leggi anche Russell Crowe concerto a Taranto 2023: data, biglietti e scaletta.