Ritrovato Mattia Esposito, il ragazzo di Roma e residente nel quartiere di Centocelle che dalla mattina di Martedì 30 Maggio era scomparso. Del giovane non si avevano più notizie da molte ore e i familiari hanno vissuto due giorni di terribile angoscia per la sua sorte.

Il giovane 17enne ritrovato pochi minuti fa abita con i genitori in zona Centocelle a Roma e frequenta il quarto anno del liceo scientifico Giorgi sulla Palmiro Togliatti.

I primi ad allarmarsi erano stati i genitori che non vedendolo più rientrare dopo l’orario scolastico, preoccupati per la sua prolungata assenza da casa, ne hanno denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine. Subito sono state avviate le ricerche.

Per il momento l’ipotesi più plausibile rimane quella dell’allontanamento volontario, anche se ancora nessuno sarebbe a conoscenza dei motivi che potrebbero averlo spinto a tale gesto.

Dalle prime indiscrezioni trapelate pare che Mattia si sia allontanato dopo aver preso alcuni brutti voti a scuola ma sarà lui a spiegare il perchè della decisione.

Il giovane è stato ritrovato verso le 11 di oggi, Giovedì 1° Giugno su una panchina del Parco degli Acquedotti dove molto probabilmente aveva dormito le scorse notti. In un primo momento il ragazzo avrebbe negato di essere lui quello che tutti stavano cercando fino a quando, capita la gravità del suo gesto lo avrebbe ammesso. Per ora il giovane è stato condotto in centrale dove potrà riabbracciare la propria famiglia.

Roma ritrovato ragazzo scomparso: l’appello dei genitori di Mattia

Nelle scorse ore amici e parenti avevano pubblicato un annuncio sui vari social network insieme ad una sua foto, ricevendo molte condivisioni nei tanti gruppi di quartiere con la speranza che qualcuno potesse averlo visto allontanarsi.

L’appello era rivolto a chiunque lo avesse incontrato, con l’invito a contattare immediatamente le forze dell’ordine e nel caso segnalarne l’avvistamento. Di solito il ragazzo frequenta le zone di Centocelle, Tor Tre Teste e l’Alessandrino ipotizzando quindi che avrebbe potuto non essere molto lontano.

“Di Mattia non si hanno più notizie dalla mattina del 30 Maggio, aveva scritto la mamma di una sua compagna di classe su Facebook, si è allontanato da casa per andare a scuola, ma non ci è mai arrivato. Aiutateci per favore, siamo preoccupati. Abbiamo chiamato anche i genitori dei compagni di classe”, concludeva la mamma.

L’ultima volta in cui era stato visto, risaliva alla mattina di Martedì scorso quando è uscito di casa per andare a scuola. Nei vari appelli lanciati dalla famiglia si era divulgato anche un’identikit del ragazzo. Al momento della scomparsa infatti indossava dei jeans, una maglia scura e scarpe nere e si chiedeva l’aiuto di chiunque potesse averlo visto o aver notato un giovane che corrispondesse alla sua descrizione.

Fortunatamente poco fa la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.

La notizia del ritrovamento di Mattia è arrivato anche tramite l’annuncio della madre, Francesca Pane, su Facebook che ha scritto: “È stato appena ritrovato, sta bene”.