Bernardeschi il sogno di mercato della Salernitana. Il club guarda a calcio mercato e sogna l’ex Juventus, lo scoglio da superare sarebbe però lo stipendio elevato del calciatore.

Bernardeschi Salernitana

La Salernitana, ottenuta la salvezza in Serie A per il secondo anno consecutivo, progetta il futuro e sogna in grande per la prossima stagione. Il club del Presidente Iervolino e del Direttore Sportivo De Sanctis stanno già progettando le prossime mosse.
Secondo recenti voci il Presidente avrebbe stanziato una cifra importante per il mercato estivo, circa 40 milioni di euro.
Tra i nomi che sono circolati in queste ultime ore ci sarebbe un calciatore importante, stiamo parlando di Federico Bernardeschi. L’esterno offensivo ex Juventus, reduce da una stagione deludente della sua squadra ì canadesi del Toronto Fc, dopo le ultime dichiarazioni polemiche è stato messo fuori rosa.
Bernardeschi conosce già il tecnico della Salernitana Sousa, avendolo allenato ai tempi della Fiorentina.
A bloccare la trattativa sarebbe l’ingaggio del calciatore che in Canada percepisce 4 milioni di euro a stagione, una cifra sicuramente superiore a quanto il Presidente Iervolino vorrebbe spendere.

Calcio mercato Salernitana

Un altro nome, oltre a quello di Bernardeschi, che è finito nelle mire della Salernitana c’è anche Matheus Henrique. Il centrocampista è legato a un contratto con il Sassuolo fino al giugno del 2026, con il suo agente che è atteso in Italia nelle prossime ore. Matheus Enrique, abile centrocampista, sarebbe la pedina che Sousa vorrebbe inserire nel proprio scacchiere in cabina di regia. Da capire anche la situazione su Dia, l’attaccante che tanto ha fatto bene in questa stagione, sarebbe finito nell’orbita di diversi club, con la Salernitana che si è già mossa per il suo riscatto. Da capire anche la situazione attorno al Direttore Sportivo Morgan De Sanctis, dopo l’ottimo operato con la Salernitana, potrebbe salutare, si fa il suo nome alla Fiorentina, con Pradé che potrebbe andare via da Firenze.