Sarebbe scomparsa poco dopo aver scoperto il tradimento da parte del compagno, Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese di cui non si hanno notizie dallo scorso sabato sera. A ribadirlo sono state, nelle scorse ore, la sorella, la madre e l’amica a cui la donna aveva scritto di essere turbata, poco prima di rendersi irreperibile, sostenendo che anche l’altra donna fosse incinta e che avesse deciso di interrompere la gravidanza. La loro paura è che possa non essersi allontanata volontariamente. Gli inquirenti la cercano senza sosta e non escludono, al momento, nessuna pista. Neanche quella di un femminicidio.

Giulia Tramontano scomparsa dopo aver scoperto il tradimento

Già nella giornata di ieri, parlando ai cronisti di Fanpage.it, il cugino della donna scomparsa da Senago, in provincia di Milano, aveva parlato di un possibile tradimento da parte del compagno. E aveva accennato, per questo, alla telefonata fatta dalla 29enne alla madre per sfogarsi, poco prima che la donna facesse perdere le sue tracce, sabato sera scorso. Da quel momento – a parte un messaggio inviato su Whatsapp a un’amica, in cui confessava di essere “turbata” – di lei non si hanno notizie. Gli inquirenti lavorano senza sosta per cercarla. Il fascicolo di inchiesta aperto dalla pm Alessia Menegazzo – che coordina il lavoro dei carabinieri – è al momento senza reato né ignoti. Non si esclude, quindi, nessuna pista.

L’ipotesi più accreditata è che nella vicenda possa entrarci qualcosa la scoperta del tradimento da parte del compagno. Sembra infatti che il 30enne – con cui la giovane scomparsa conviveva da diversi anni – avesse un’altra relazione. E che la 29enne ne fosse venuta a conoscenza proprio il giorno della sparizione. I tre, spiega oggi il Corriere della Sera, avrebbero avuto addirittura un incontro chiarificatore. Faccia a faccia, le due donne, entrambe ignare della relazione parallela dell’uomo fino a un attimo prima, avevano scoperto di essere rimaste entrambe incinte. Anche se, secondo qualcuno, l’altra donna aveva deciso di interrompere la gravidanza.

Sarebbe stato il motivo per cui i genitori di Giulia, saliti dalla Campania in Lombardia, avrebbero deciso di affrontare l’uomo. Una discussione accessa, nel corso della quale sarebbe anche partito qualche schiaffo. Dopo la denuncia della scomparsa, avevano pensato che la 29enne potesse essersi allontanata a causa dello shock subìto con la scoperta del tradimento. Ma, con il passare delle ore, iniziano a pensare che nel caso possano essere coinvolte altre persone. E che la donna, che non era automunita, non avrebbe potuto allontanarsi da sola, senza dare notizie. Tanto più se si considera il suo stato di fragilità.

Proseguono senza sosta le ricerche

A denunciarne la scomparsa, la scorsa domenica, era stato proprio il compagno che, rincasando dal lavoro nel pomeriggio (fa il barman a Milano), si era accorto della sua assenza, allertando anche i genitori di lei. Alessandro Impagnatiello, questo il suo nome, avrebbe già un figlio di sei anni, nato da una precedente relazione e sulla serata di sabato scorso avrebbe fornito agli inquirenti versioni contraddittorie. Al momento non risulta indagato, ma non è escluso che chi indaga possa decidere di vagliare ulteriormente la sua posizione.

Proseguono, intanto, le ricerche delle autorità. I vigili del fuoco avrebbero già passato al setaccio anche il corso del fiume Seveso e del canale Villoresi, ma senza successo. Si analizzano anche tabulati telefonici, conti bancari, pc, telecamere di sorveglianza. Non si lascia nulla di intentato, quindi. Le ipotesi sono tante: allontanamento volontario, suicidio, sequestro. Ma anche omicidio. Nel caso, aggravato dalla gravidanza.