Chi è Jude Bellingham. Il centrocampista inglese è uno dei prospetti più interessanti del calcio. Classe 2003, già questa estate potrebbe approdare al Real Madrid.

Chi è Bellingham: età

Jude Bellingham è nato il 29 giugno 2003 a Stourbridge, in Inghilterra, a breve compirà 20 anni.

Origini

E’ inglese, il padre ha lavorato nelle forze dell’ordine mentre la madre Denise ha origini africane.

Ruolo

Nasce come centrocampista ma può giocare anche come ala o addirittura come centravanti. La sperimentazione in altri ruolo è iniziata ai tempi del Birmingham quando era alle prime esperienze nel mondo del calcio. A Dortmund è stato, in questi anni, una pedina fondamentale della squadra giocando quasi esclusivamente a centrocampo.

Real Madrid vicino all’acquisto di Bellingham

Dortmund è stata fondamentale per la crescita del giovane talento inglese. Bellingham tra il 2020 e il 2023 è maturato moltissimo diventando uno dei centrocampisti più promettenti della sua generazione. Non sono mancate le offerte da parte di club importanti, c’è chi lo rivoleva in patria come Liverpool, City o Manchester United ma a spuntarla è forse il Real Madrid. I blancos seguono il fenomeno inglese da tempo e ora sono vicini a chiudere la trattativa che lo porterebbe a giocare in Liga. Una prospettiva interessante per il centrocampista che in giallonero ha vinto solo una Coppa di Germania.

La delusione per la Bundesliga persa

La delusione per la Bundesliga persa

Bellingham con la maglia del Dortmund

Bellingham con la maglia del Dortmund

Il dispiacere dopo la gara con il Mainz

Il dispiacere dopo la gara con il Mainz

Bellingham saluta i tifosi

Bellingham saluta i tifosi