Lazza è stato travolto dalle critiche dopo aver postato sui social una foto con il suo jet privato. Dopo aver ottenuto il secondo posto al Festival di Sanremo, il rapper si gode il successo tra un impegno e l’altro. Negli scatti pubblicati su Instagram, il cantante mostra ai suoi followers alcuni dei momenti più significativi degli ultimi giorni.

Lazza criticato dagli haters per una foto con il suo jet privato

A scatenare l’ira degli utenti su Instagram è stato l’ultimo post di Lazza. Il rapper, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo sta vivendo uno dei momenti più felici della sua vita, collezionando un successo dopo l’altro. Nell’ultimo anno, il cantante ha dominato le classifiche con l’album “Sirio” e la hit sanremese “Cenere”, oltre ad aver registrato il tutto esaurito con il suo “Ouver Tour”.

Nel corso degli ultimi giorni, il cantante è stato molto impegnato prima, partecipando alla serata evento di Gigi D’Alessio in Piazza Plebiscito a Napoli e poi a Montecarlo per promuovere la nuova bibita “Boem” lanciata sul mercato pochi giorni fa, insieme a Fedez.

Per spostarsi facilmente da un luogo all’altro, Lazza ha viaggiato con un jet privato, come si vede dagli ultimi scatti pubblicati dal rapper nell’ultimo post su Instagram.

Le immagini ritraggono Lazza insieme a Gigi D’Alessio a Napoli e poi, a Montecarlo per l’evento di promozione della sua bibita. Ad accendere le polemiche, tuttavia, sono stati gli scatti in cui si vede il cantante seduto su un’ala del suo jet privato e poi al suo interno.

A corredo del post, il cantante ha scritto: “Ultimi due giorni incredibili, Gigi D’Alessio conosce i miei pezzi meglio di me, drink Boem sta piacendo a tutti. Vita di barca, vita di tutto a posto. Ps. Scorri l’ultima foto per vedere mia nonna felice su un privato per la prima volta”.

In realtà, della nonna non c’è alcuna traccia nello scatto di cui parla l’artista ma, compare uno dei suoi collaboratori.

I commenti degli haters e la risposta del cantante

Numerosi commenti sono piovuti sotto il post del rapper e tra questi, non è complicato imbattersi in feroci critiche. Dopo aver letto i vari commenti, Lazza ha deciso di rispondere ad ognuno dei suoi haters.

Qualcuno lo ha criticato affrontando la questione da un punto di vista ambientale e scrivendo:

I jet privati sono tra i mezzi di trasporto più inquinanti in assoluto. Il loro alto tasso di emissioni di diossido di carbonio per passeggero li rende da 5 a 14 volte più inquinanti di un volo di linea. Ciò è dovuto principalmente alla loro grandezza e al loro basso rendimento energetico. Did you know? Dai raga! Fate i veri fighi e date il buon esempio!”.

Molti altri, invece, hanno puntato il dito contro il rapper, commentando, “Va beh, lo sfizio del jet privato te lo sei tolto, adesso datti una regolata…meglio la 54 (numero di un autobus milanese, ndr)”, mentre qualcun altro ha consigliato al rapper di non ostentare troppo le sue ricchezze, “Apprezzo come canti, sei in gamba, ma cerca di rimanere umile, non strafare soprattutto non esibire troppo, ai tuoi fans compresa io, interessano le tue canzoni …quello che fai privatamente, aereo, barca, non interessa, ci sono tuoi colleghi che cantano da 50 anni e ancora piacciono sai perché? Perché non hanno mai strafatto, né esibito le loro ricchezze. Un consiglio da nonna, perché potrei esserlo”.

A molti di loro, Lazza ha deciso di rispondere a tono. Ad uno dei commenti in cui si legge, “È incredibile come 40 minuti di canzoni possano cambiarti la vita”, Lazza ha replicato con ironia, scrivendo: “Se sono fatte bene, anche 15 minuti possono bastare”.

A qualcun altro che lo ha accusato di ignorare la gente che muore di fame, il cantante si è difeso dicendo: “E cosa c’entro io?”.