Una ragazza di Milano di appena 16 anni ha denunciato, attraverso Instagram, la violenza subita da parte di un maniaco sessuale che, in pieno giorno, le si è avvicinato mostrandole le sue parti intime e masturbandosi davanti a lei.

Ragazza di 16 anni molestata da un maniaco sessuale alla fermata del tram a Milano, il video shock diffuso su Instagram

La fermata del tram di Piazza Ascoli, a Milano, questa mattina, 30 maggio. Un uomo anziano si avvicina a una ragazza che sta aspettando il passaggio del mezzo pubblico per recarsi a scuola. Guardandola insistentemente, a pochi passi da lei, comincia a scoprire le proprie parti intime e a masturbarsi, per poi allontanarsi.

È questa la scena disgustosa documentata, attraverso un video su Instagram, dalla ragazzina di 16 anni, involontaria protagonista di questa violenza, ancor più scioccante perché avvenuta in pieno giorno e in un luogo pubblico e frequentato.

Ecco il video girato dalla ragazza e diffuso sulla pagina Instagram Milanobelladadio.

La ragazzina ha così commentato il fatto:

“Questa è la situazione alle 7:30 del mattino in Piazza Ascoli. Mi piacerebbe sapere perché una ragazzina di 16 anni mentre aspetta il tram per andare a scuola deve subire queste molestie”.

Molestie sessuali, cosa prevede il Codice Penale

Per quanto scioccante, la vicenda di Milano di oggi non rappresenta un caso isolato.
Un caso analogo si era registrato a Roma qualche mese fa mentre è di pochi giorni fa la notizia della psichiatra minacciata con una pistola da un suo paziente che si è anche masturbato davanti a lei.

Inoltre, proprio a Milano, si stanno moltiplicando nelle ultime settimane i casi di violenza sessuale, dal ragazzo violentato in via Lecco, alle denunce di stupro nella Stazione Centrale.

A questo proposito, il Codice di Procedura Penale italiano affronta questa particolare fattispecie di reato all’articolo 660, nel quale dispone che chiunque se ne renda colpevole, recando ad altri “molestia o disturbo”, è punito con l’arresto fino a 6 mesi di reclusione oppure con il pagamento di una multa che può avere il valore di 516 euro.