Lite ed accoltellamento su un bus a Trieste. La discussione è partita quando una coppia ha portato sul mezzo un cane senza museruola e il conducente lo fa notare. I due però non volevano sapere di far indossare il dispositivo al loro animale domestico.

Trieste, lite ed accoltellamento sul bus: cosa è successo

Un episodio grave ai danni di un conducente di un bus. Oggi una coppia di stranieri, un 49enne cubano e una 47enne venezuelana, è salita sul mezzo di trasporto assieme al loro animale da compagnia senza però fargli indossare la museruola. I controllori hanno fatto notare che il cane era sprovvisto del dispositivo ed è iniziata la discussione nella quale è rimasto coinvolto anche il conducente. La donna ha poi estratto un coltello sferrando un fendente verso il conducente che però non è in condizioni gravi.

L’arresto dei due aggressori

Subito dopo aver sferrato la coltellata, che per fortuna è stata attutita dalla cintura del conducente, i due aggressori sono stati fermati poi successivamente portati in Questura e infine arrestati. Secondo le ricostruzioni la coppia aveva bevuto prima di salire sul bus e l’alterco è nato subito dopo l’invito a mettere la museruola al cane. Non si tratta del primo episodio di aggressione nei confronti di un autista di un mezzo di trasporto pubblico, qualche tempo fa a Roma sono state bucate le ruote di un Cotral.