Tudor potrebbe sostituire Allegri sulla panchina della Juventus dalla prossima stagione. Finito il campionato di Serie A potrebbero esserci maggiori novità ma il croato, oggi allenatore del Marsiglia, è il candidato ideale per far ripartire i bianconeri.

Tudor alla Juventus al posto di Allegri

Serve un cambio di marcia in casa Juve. La stagione che sta per finire è stata molto poco soddisfacente e sul banco degli imputati c’è anche Massimiliano Allegri: l’allenatore livornese era stato richiamato a Torino due anni fa per portare la Juventus ad alti livelli ma in due stagioni non è arrivato neanche un trofeo. Le recenti parole del tecnico dopo l’ultima partita interna del campionato contro il Milan lasciano pensare che già da giugno possa non essere più allenatore della Juventus: “Se avessi voluto vincere sarei andato da altre due parti” ha detto.

Il sostituto

Potrebbe essere Igor Tudor il sostituto di Massimiliano Allegri. Il croato al momento allena in Ligue 1 ma a fine stagione il suo rapporto con il Marsiglia potrebbe interrompersi. Già da qualche giorno pare che Tudor escluda di continuare la prossima stagione sulla panchina dei terzi classificati in Francia. Il profilo di Tudor è considerato adatto alla Juventus: è stato già Torino da giocatore, conosce la Serie A da allenatore e ha dimostrato di essere adatto anche ad altri campionati. Ora bisogna solo attendere la chiusura della stagione per capire se sarà Tudor il prossimo allenatore della Juventus.