Real Madrid, il rinnovo di Benzema preoccupa, il francese è tentato dall’Arabia. L’attaccante francese è in scadenza tra un mese e la firma sul prolungamento non è ancora arrivato.

Benzema rinnovo

Da 14 lunghi alla Karim Benzema si è legato al Real Madrid, squadra con cui ha vinto campionati, coppe e l’ambita Champions League. Il matrimonio, però, tra il francese e il club spagnolo potrebbe finire tra un mese. Il contratto di Benzema scade il prossimo 30 giugno e per ora non è arrivata nessuna comunicazione sulla firma. Il 36enne, nonostante l’età avanzata è il perno dell’attacco del Real Madrid, un pallone d’oro vinto e nonostante gli infortuni avuti questa stagione ha realizzato 30 reti.
L’unico a parlare è stato il tecnico Carlo Ancelotti che ha recentemente ammesso che l’ufficialità dovrebbe arrivare a ridosso dell’ultima partita di campionato, nella sfida contro l’Athletic Bilbao. In Spagna però non ne sono così sicuri, anche perché in Arabia farebbero follie per portalo via dalla Spagna e sarebbe addirittura arrivata una proposta di 200 milioni di euro per due stagioni.
Il Real Madrid, comunque non vorrebbe rimanere senza un attaccante, è si fa il nome di Roberto “Bobby” Firmino, anche lui in scadenza e pronto a lasciare Liverpool. Un arrivo che anticiperebbe quello di Haaland, Mbappé o Endrick nel 2024.

Calcio mercato Real Madrid

Il Real Madrid eliminato in semifinale di Champions League dal Manchester City e il Barcellona che ha messo le mani sul titolo in Spagna, dalla prossima stagione vorrebbe tornare a vincere. Tra i nomi che la dirigenza spagnola avrebbe messo nel mirino ci sono pezzi pregiati. Si parla di Harry Kane, sempre se Benzema non dovesse rinnovare, con l’attaccante inglese che potrebbe decidere fare un’esperienza all’estero. Stesso discorso per Jude Bellingham, per il giovane centrocampista del Borussia Dortmund il Real Madrid sarebbe addirittura disposto a sborsare 100 milioni di euro.