Maglia finale Europa League Roma: Manca davvero poco alla finale di Europa League, le ore passano in fretta e la tensione sale soprattutto fra i tifosi, desiderosi di tifare la loro squadra dallo stadio ma anche dalle Tv. Non c’è evento più grande di una finale europea della propria squadra del cuore, che possa confermare quanto l’adrenalina nelle ultimi giorni salga di parecchio.

Fervono i preparativi. Ognuno si organizza come può, con gli amici, a casa da soli oppure alle piazze davanti ai maxischermi. Crescono a dismisura le sensazioni positive, del resto a Roma si è ottimisti di natura e questo non può che far bene a tutti, soprattutto se arrivano anche ai giocatori. Sostenuti da un pubblico così amorevolmente predisposto non possono che non gettare il cuore oltre l’ostacolo per ripagarli della loro costante vicinanza.

Fervono dunque i preparativi, non solo tra i tifosi e gli appassionati che amano seguire questi eventi anche per il solo gusto di tifare una squadra italiana, soprattutto da parte del club che ha mostrato attraverso il suo profilo instagram in anteprima un video che gi sta facendo il giro del web. Ma di che cosa si tratta?

Maglia finale Europa League Roma: il video su Instagram

E’ lo stesso club, a due giorni prima del match che potrebbe regalare il primo trofeo dell’Europa League alla squadra a pubblicare sul profilo ufficiale di Instagram un video che ritrae un operatore che sta personalizzando le magliette della finale di Budapest. La maglia rossa priva ormai da tempo del suo sponsor, avrà al centro la scritta SPQR (dall’antica Roma, sta ad indicare le due figure dello stato romano: il senato e il popolo) adottata da qualche settimana e poi al centro immediatamente sotto il colletto, tra lo sponsor tecnico New Balance e il logo della squadra, una patch celebrativa della finale che riporta la scritta: Finale Budapest, Puskas Arena Budapest, 31 maggio Sevilla Fc vs AS Roma

Maglia finale Europa League Roma: perché con la maglia rossa

Prima di ogni finale, la UEFA stabilisce attraverso dei criteri quale squadra giochi in casa e quale fuori casa. In passato si decideva dopo aver disegnato il tabellone dai quarti in giù, a volte si ricorreva qualche giorno prima ad un sorteggio. Oggi, a 48 ore dal fischio di inizio sappiamo che la federazione continentale organizzatrice, ha comunicato che la finale sarà Siviglia-Roma, pertanto formalmente gli andalusi che giocheranno dentro casa dovranno indossare la prima divisa e i capitolini la seconda, ovvero quella della trasferta.

Fortunatamente, il Siviglia ha come prima divisa maglia e pantaloncini bianchi, pertanto la Roma di Josè Mourinho, pur essendo stata estratta come squadra che gioca in trasferta può tranquillamente indossare la classica divisa rossa, quella che fa parte del Kit Home e che fa impazzire tanto ai suoi tifosi.

Maglia rossa che poi porterebbe anche fortuna. Non solo bella ma anche utile a vincere le scaramanzie di tutti quei tifosi che si appellano a corsi e ricorsi storici: non appena un anno fa, Pellegrini e compagni hanno conquistato nella finale di Tirana il primo storico trofeo europeo della Conference League contro gli olandesi del Feyenoord.

Maglia finale Europa League Roma: ci sarà anche la 21 di Paulo Dybala

E’ notizia fresca che il fantasista argentino Paulo Dybala, sia riuscito a recuperare dall’infortunio alla caviglia che lo attangliava in quest’ultimo periodo, pertanto da Roma stanno preparando e personalizzando anche la maglia numero 21. Sicuramente il trequarista non la utilizzerà sin da subito, ma potrebbe indossarla nel caso in cui sarà chiamato a subentrare e perché no a segnare il gol della vittoria.