Nek presenta Le Iene? Una notizia che arriva come una bomba, visto che attualmente il cantante è uno dei volti di punta di Rai 2. Andiamo con ordine e cerchiamo di spiegare tutto. La notizia arriva da Giuseppe Candela su Dagospia: in realtà l’artista avrebbe dovuto presentare Le Iene nei mesi scorsi e invece poi la trattativa non è andata a buon fine. Ora però Nek avrebbe “scippato” il posto di padrone di casa dei Tim Summer Hits 2023 a Fabrizio Biggio. Ecco cosa scrive il giornalista all’interno della rubrica A lume di candela:

Come Dagoanticipato Stefano De Martino non condurrà la nuova edizione di “Tim Summer Hits”, il programma musicale in onda su Rai2. Sempre questo sito aveva svelato il nome del sostituto: Fabrizio Biggio, volto di Viva Rai2. Una notizia confermata in diretta anche da Rosario Fiorello. Poi il colpo di scena, comunicato da Tvblog, con l’arrivo di Nek al fianco di Andrea Delogu. Una notizia accolta con stupore dallo stesso Biggio, Nek è gestito da Friends&Partners (società che produce lo show e gestisce il management anche di Delogu) ed è ben visto in ambienti di centrodestra. Non solo il “furto” in extremis, gira voce che lo stesso Nek sarebbe stato molto vicino alla conduzione de Le Iene nei mesi scorsi…

Nek presenta Le Iene: l’indiscrezione

Quindi Nek sarebbe dovuto apparire nella stagione appena terminata de Le Iene? In realtà nemmeno ci stupiamo troppo in quanto a metà edizione la conduttrice Belen Rodriguez si è ritrovata da sola a causa dell’addio improvviso del suo compagno di viaggio Teo Mammucari all’interno del programma. Lo scorso novembre Nek era stato ospite della trasmissione con un monologo, poi però a gennaio Mammucari ha lasciato la conduzione e quindi non è escluso che gli autori del programma abbiano pensato davvero a lui come sostituzione.

Si era vociferato di una lite tra Mammucari e l’ideatore del programma Davide Parenti, tuttavia lo stesso conduttore ha poi smentito attraverso una recente intervista a Libero:

Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono. Non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno. Però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me che sta facendo molto bene. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me.

Nek al posto di Stefano De Martino ai Tim Summer Hits 2023

Per quanto riguarda i Tim Summer Hits effettivamente ormai tutti davano per certo il nome di Fabrizio Biggio alla conduzione al posto di Stefano De Martino e al fianco di Andrea Delogu (con cui in passato aveva già fatto coppia sempre su Rai 2 in Stracult).

Qualche settimana fa ospite del talk Programma de Il Fatto Quotidiano, presentato da Claudia Rossi e Andrea Conti, il Biggio aveva negato, tuttavia si parlava proprio di lu al timone di “un programma itinerante”. Pettegolezzi confermati anche da Giuseppe Candela su Dagospia e poi indirettamente anche da Fiorello con alcune frecciatine durante il loro programma della mattina. Poi è arrivato il gossip di TvBlog:

Secondo le ultime informazioni in possesso di TvBlog così però non sarà. Alla conduzione di Tim Summer Hits 2023 ci sarà invece Nek. Il celebre cantautore è stato per altro uno dei protagonisti della nuova Rai2 la scorsa estate. A fianco del Tim Summer Hits è stato mandato in onda anche il talent Dalla strada al palco, condotto proprio ds Nek. I buoni indici di ascolto di quella prima edizione sono stati poi propedeutici per una seconda serie andata in onda recentemente sempre su Rai2.

Arriverà un chiarimento in merito alla questione dello “scippo“?