Alla fine la riserva Dusan Vlahovic-Milan è stata sciolta nel modo che nessuno juventino avrebbe voluto. L’attaccante serbo, reduce da una canzone difficoltosa dal punto di vista infortuni, è vittima di un altro stop che impedirà alla punta bianconera di partecipare alla sfida di questa sera contro il Milan. L’allenatore Massimiliano Allegri, dopo le dichiarazioni di ieri in cui si parlava di prudenza, ha infatti deciso di escludere Vlahovic dai convocati per una gara che diventa decisiva per la qualificazione alla prossima Champions League.

A seguito di un infortunio muscolare rimediato in settimana la punta serba non rientra nei cognomi nel reparto attaccanti in casa Juventus. Niente tridente dunque per Allegri, con Federico Chiesa che a questo punto scalpita per un posto da titolare. Il tecnico bianconero, nonostante la volontà del nazionale azzurro, sembra tuttavia propenso all’attacco a due con Arkadiusz Milik al fianco di Moise Kean. Un duo d’attacco che non vedrà come ricambio lo stesso Vlahovic, che ora resta in dubbio anche per l’ultima giornata di campionato.

Non c’è solo Dusan Vlahovic tra i giocatori non convocati in vista della vista di questa sera contro il Milan. Non saranno a disposizione di Allegri anche Mattia De Sciglio, Paul Pogba e Nicolò Fagioli, mentre rientra nel novero dei calciatori disponibili Leonardo Bonucci, uscito contro il Siviglia nella semifinale d’andata di Europa League e autore di un rientro graduale. Per Bonucci il prossimo anno sarà quello del ritiro, l’ultimo di una carriera che l’ha visto per più volte campione d’Italia e una volta campione d’Europa con la maglia dell’Italia.

Vlahovic out contro il Milan: in dubbio anche per l’ultima giornata

La mancata convocazione di Vlahovic contro il Milan mette in dubbio la presenza dell’attaccante serbo contro l’Udinese nell’ultima giornata di campionato. La compagine bianconera, in queste ultime giornate, si sta giocando la qualificazione in Champions League dopo la penalizzazione di dieci punti subita in Serie A. A Vinovo, tuttavia, pende anche la mannaia della Uefa, con il presidente Aleksander Ceferin che studia una possibile eliminazione della stessa Juventus dalle competizioni europee per le prossime due stagioni.

Sotto la Mole Antonelliana, tuttavia, tutto sembra essersi cristallizzato allo scorso lunedì, quando la Corte Federale d’Appello si è pronunciata per la terza volta contro la Juventus, infliggendo al club di Vinovo dieci punti di penalizzazione in classifica. L’attesa adesso rimane per un altro processo, quello di metà giugno, nel filone d’indagine che vede coinvolto il sistema stipendi per la società bianconera. In casa Juventus, in questo momento, l’assenza di Vlahovic contro il Milan sembra essere l’ultimo dei problemi.