Fiorentina-Roma, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara. La vittoria contro la Roma chiude il campionato casalingo dei viola. La compagine toscana volta pagina dopo la sconfitta di mercoledì in Coppa Italia contro l’Inter e si prepara al prossimo impegno europeo che vedrà Cabral e compagni impegnati contro il West Ham nella finale di Conference League. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, Italiano ha così commentato il successo contro la Roma: “Non è che tutte le volte puoi inanellare tante occasioni da gol, ma ciò che crei devi concretizzare. La partita l’abbiamo condotta noi. Nella ripresa abbiamo creato tantissimo e alla fine siamo stati premiati. Abbiamo messo tanto cuore. Franchi? A Roma tutta la Curva ci ha chiamato perchè si sono accorti di quello che abbiamo messo in campo. Oggi, tutte queste presenze, sono dovute anche a questo”.

Il tecnico della squadra viola ha poi aggiunto: “Adesso non dobbiamo mollare perchè abbiamo il Sassuolo e la finale di Conference League. Per vincere oggi ho toccato le corde di sempre. Non possiamo mollare perchè ci sono ancora tanti impegni. Bravi ai ragazzi che sono rimasti concentrati. C’è stata delusione dopo Roma, ma i ragazzi sono stati grandiosi nel secondo tempo. Perdere la prima finale lascia amarezza”.

Fiorentina-Roma, le parole di Italiano nel post gara

Sull’impegno europeo che vedrà la Fiorentina impegnata contro il West Ham, Italiano ha aggiunto: “Bisogna arrivare a Praga con fiducia ed entusiasmo. Sono convinto che tantissimi faranno il tifo per noi. Cerofolini? Decisivo in varie occasioni. L’ultimo baluardo è il portiere. Bravo perchè si fa trovare sempre pronto e porta anche bene. Jovic? Abbiamo gestito bene i due attaccanti, soprattutto per l’aspetto fisico. Tutti i ragazzi stanno bene. Jovic sa riempire l’aria, si sa smarcare e sa capire dove andare a colpire. Peccato per quanto accaduto in Coppa, però ha qualità e nell’ultimo periodo sta facendo ottime cose“.

Sulla stagione sin qui disputata dai suoi ragazzi, Italiano ha aggiunto: Dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto quest’anno. Ci dispiace aver perso la prima finale, ci abbiamo messo tutto quello che avevamo per cercare di vincere, siamo usciti a testa alta. Ora dobbiamo mantenere alto l’entusiasmo perché c’è un’altra finale e quindi non possiamo mollare”.

Roma in silenzio stampa

Silenzio stampa, invece, in casa Roma dopo la sconfitta rimediata al Franchi contro la Fiorentina. Un passo falso che non complica particolarmente il cammino giallorosso in campionato. La scelta di non voler parlare è stata presa in prima persona da José Mourinho. Le attenzioni del club giallorosso sono già totalmente rivolte a mercoledì, quando a Budapest la compagine capitolina scenderà in campo per la finale di Europa League contro il Siviglia.