Fiorentina Roma risultato di oggi. E’ una vittoria importante, quella odierna contro la Viola. La Roma fa 7 gol grazie alla doppietta di Andressa, e alle realizzazioni di Greggi, Haavi, Kramzar, Cinotti e Giugliano

La Roma Femminile non sbaglia ed era tremendamente importante per consolidare la vetta. Ha infierito, del resto il calcio è anche questo. Ha sferrato sette colpi alla Fiorentina per tenerla lontana e non farla avvicinare.

La squadra di Spugna, è il caso di dirlo ha demolito la Viola 1-7. Le giallorosse hanno trovato subito il doppio vantaggio, già nei primi 17′ di gioco con Andressa e Greggi.

La viola, ha tentato invano una reazione ma anche dopo il gol con il quale ha accorciato le distanze ad inizio secondo tempo non ha avuto quasi mai la forza di stare in campo. un dominio assoluto quello giallorosso cha cancellato l’avversario, sembrava che ci fosse una sola squadra nel rettangolo verde di gioco. Da registrare che la Fiorentina è rimasta in 10 dal 40′ primo tempo.

La Roma vola a 33 punti in classifica, sei in più della Juventus che giocherà domani. Stacca la Fiorentina e l’Inter ferme a 25. La prossima settimana è in programma il match col Parma.

Fiorentina Roma risultato di oggi: la cronaca

4′ – GOL DELLA ROMA! Avanza Greggi sulla sinistra, pallone in mezzo per Giacinti che, di prima intenzione, calcia in porta. La sua conclusione èviene respinta ma Andressa è la più lesta ad avventarsi sul pallone e segna’ 11′ – Verticalizzazione di Cinotti verso Haavi, che avanza sulla destra e mette al centro per Giugliano: da buona posizione, spara alto.

17′ – RADDOPPIO DELLA ROMA! La norvegese Haavi, va al cross dalla destra per Andressa che però non raccoglie, ci pensa Greggi che s’avventa sulla sfera e, con il destro, batte l’estremo difensore viola. 19′ – Roma vicina al tris! Tiro al volo di Giugliano deviato da Agard, la traiettoria si fa velenosa ma il portiere viola Baldi riesce a smanacciare.

28′ – Batte la punizione per la Fiorentina Mijatovic, in area ma Giugliano libera la libera di testa. 32′ – Ancora Giugliano prova da fuori area, anche in questa circostanza Baldi non si fa sorprendere.

41‘ – Rosso per la Fiorentina! Intervento duro a centrocampo di Mijatovic, che dà una scarpata sul volto a Cinotti. 44′ – Cross di Andressa per la testa di Cinotti, ma la centrocampista indirizza male il pallone da buona posizione.
45′ – 
Segnalati 2′ di recupero.

PRIMO TEMPO

46′ – Al via il secondo tempo. 47′ – Prima occasione del secondo tempo per la Roma, con la testa di Haavi che non inquadra la porta difesa dall’ex Baldi. 48′ – GOL DELLA FIORENTINA! Conclusione di Longo da lontano che colpisce la traversa, poi Johannsdottir sul rimbalzo calcia ma Ceasar si oppone deviando il pallone sulla traversa, pero quando la palla ricade è oltre la linea di porta. Parisi comunque ribadisce in rete per non avere nessun dubbio.

55′ – TRIS DELLA ROMA! Giacinti riceve palla, si gira e calcia colpendo la traversa, sulla respinta s’avventa Haavi che col mancino, mette il pallone sotto al sette! 56′ – Occasione della Roma in contropiede con Haavi, davanti a Baldi, preferisce passare al centro per Giacinti, ma l’attaccante giallorosso viene anticipata da Tortelli.

74′ – POKER DELLA ROMA! Giacinti serve al centro Serturini, quest’ultima non controlla bene ma la palla arriva alla sua compagna di squadra Andressa che, da due passi, segna la doppietta personale!

85′ – SPLENDIDO 5-1 DELLA ROMA! Giugliano riceve palla e colpisce di tacco, favorisce involontariamente Kramzar che di prima intenzione, calcia a rete! 90’+1′ – ARRIVA IL SESTO GOL DELLA ROMA! Haug, dopo uno scambio con una compagna, calcia in porta e batte Baldi!

90’+3′ – GOL DELLA ROMA, E’ IL SESTO! Giugliano con un pallonetto batte Baldi. 90’+4′ – Finisce qui: la Roma vince 1-7

Tabellino e pagelle

Fiorentina (4-3-3): Baldi; Erzen, Tortelli, Agard, Jackmon 5,5 (dal 67’ Tucceri); Parisi 7 (dal 77’ Breitner s.v.), Severini, Johannsdottir 6,5 (dal 77’ Catena s.v.); Mijatovic 4, Longo, Boquete. All.: Panico

Roma (3-5-1-1): Ceasar; Minami, Linari 6 (dal 72’ Wenninger 6), Bartoli; Serturini, Cinotti, Greggi 7 (dall’82’ Ciccotti s.v.), Giugliano, Haavi 7 (dal 72’ Glionna 6); Andressa 8 (dal 77’ Haug s.v.); Giacinti 6,5 (dall’82’ Kramzar s.v.). All.: Spugna

Marcatrici: 48’ Parisi (F); 4’, 74’ Andressa (R), 17’ Greggi (R); 55’ Haavi (R), 85’ Kramzar (R)

Ammonite: Agard (F); Linari (R)

Espulse: Mijatovic (F)

Arbitro: Cherchi