Chi è Aurelio De Laurentiis, importantissimo produttore cinematografico e ad oggi anche presidente del Napoli e del Bari? Scopriamo qualcosa in più, come la sua età e la biografia.

Aurelio De Laurentiis: età, moglie, figli, patrimonio e biografia del presidente del Napoli

Aurelio De Laurentiis nasce il 24 maggio del 1949 a Roma; ha quindi 74 anni,

E sembra non essere un caso che sia nato nella città del cinema e della recitazione. Suo padre Luigi e suo nonno, infatti erano già importanti e storici produttori cinematografici. Una curiosità sul signor Dino, creatore poi della Dino De Laurentiis Entertainment Group, è che era di Torre Annunziata ma l’amore per la settimana arte lo spinse a trasferirsi nel capoluogo del Lazio, fino a diventare prima attore e poi elaboratore di più di 150 lungometraggi. Luigi invece ha fondato la Filmauro, insieme ad Aurelio, ed è proprio lui ad oggi il presidente.

Questa grandissima realtà italiana dispone anche sei sale cinematografiche proprio a Roma. La carriera cinematografica di De Laurentiis, nonostante fosse già avviata con successo, trova l’anello vincente nel momento in cui si lega ai fratelli Vanzina: è da questo sodalizio che nascono tutte quelle commedie degli anni Ottanta che ancora oggi fanno la storia del cinema.

Solo l’attività in questa arte gli ha portato un patrimonio personale stimato in 200 milioni.

Quando arriva il Napoli

Il Napoli arriva nella vita di Aurelio De Laurentiis nel 2004, quando gli insuccessi della squadra la fanno retrocedere fino all’allora Serie C1. Dopo solo due anni sotto la sua gestione, torna in Serie B e nel 2007 in Serie A. Le vittorie degli azzurri ad oggi ammontano a tre: la Coppa Italia 2011-2012, la Supercoppa Italiana 2014 e lo scudetto di quest’anno.

Stessa storia per quanto riguarda il Bari, comprato nel 2018.

Vita privata e figli

Da 43 anni, De Laurentiis è innamorato della svizzera Jacqueline Baudit, attualmente sua moglie. I due hanno ben tre figli: Luigi, che si occupa di cinema con il padre e Valentina ed Edoardo invece tra il team di manager del Napoli.