Grande vittoria di Lucia Bronzetti al WTA di Rabat, l’italiana non arrivava da un periodo di buoni risultati. Questo per la Bronzetti è il primo titolo in carriera nel circuito femminile mondiale di tennis. Diamo un occhiata all’età e ranking della giovane Lucia Bronzetti

Balzo alla 72° posto WTA dopo la prima volta la vittoria in Marocco

La giovane 24enne Lucia Bronzetti, riminese di nascita ha vinto il Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem, torneo WTA 250 disputato sulla terra rossa marocchina. Per la tennista di Rimini, 170 centimetri di altezza e migliore posizione ranking in carriera al numero 50, questa vittoria significa un grande balzo in avanti in classifica WTA. Dal 102° posto della settimana scorsa balza al numero 72 dopo la vittoria del torneo di Rabat.

Finale con lJulia Grabher vinta al terzo set

Il torneo di Rabat è di categoria WTA 250 dotato di un montepremi di 259.303. Per la più giovane d’età Lucia Bronzetti non è stata una finale facile, è riuscita ad avere la meglio in tre set (6-4 5-7 7-5) su Julia Grabher, 26 anni d’età e numero 74, austriaca alla prima finale WTA in carriera. Quello marocchino è un torneo fortunato per i colori italiani, Lucia Bronzetti diventa la quinta italiana nell’albo d’oro del torneo dopo Rita Grande (2003), Alberta Brianti (2011), Francesca Schiavone (2013) e Martina Trevisan (2022).

Dopo un ottimo torneo finalmente arriva la vittoria

La 24enne riminese ha disputato un ottimo torneo concedendo pochissimo sia nei quarti che in semifinale, lasciando alle avversarie solo quattro game. Non è la prima volta vedere una buona prestazione della nostra Lucia Bronzetti a Rabat. Nel 2022 venne sconfitta in semifinale proprio contro Trevisan, che poi vinse il torneo. Ora per la nostra tennista si aprono le porte del Rolland Garros, il secondo Slam dell’anno. A Parigi non sarà un debutto facile, primo incontro lunedì contro la testa di serie numero 7, la tunisina Ons Jabeur.