L’Inter vince ma il Tucu piange. Un nuovo infortunio per Joaquin Correa rischia di compromettere il suo finale di stagione. L’attaccante argentino, che si è fatto male nell’esultanza per la vittoria della Coppa Italia, ieri ha fatto gli accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione. Salterà sicuramente le ultime due gare di Serie A e probabilmente non ci sarà neanche per la finale di Champions League. L’attaccante dell’Inter ha iniziato subito le cure, vuole essere almeno convocato per la gara di Istambul contro il Manchester City,

Infortunio per Correa, a rischio la finale di Champions

Joaquin Correa non è di certo l’uomo più fortunato del mondo. Il calciatore dell’Inter, all’ultimo secondo della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, si è fatto male allontanando un pallone con troppa foga. I festeggiamenti potrebbero adesso costargli la partita più importante della stagione: l’ultimo atto della Champions League. Il Tucu stringe i denti, ha già iniziato le terapie e farà di tutto per essere convocato. L’obiettivo numero uno è quello di potersi almeno accomodare in panchina, ma il tempo a disposizione è poco. Il prossimo 10 giugno, a Istambul, la squadra di Simone Inzaghi proverà a portare a casa il trofeo europeo, dopo aver già festeggiato in questa stagione la Supercoppa Italiana e la Coppa nazionale. Stavolta all’Inter servirà però un’impresa, di fronte c’è il Manchester City di Pep Guardiola. Haaland e compagni sono gli indiziati numero uno per vincere la Champions sin dall’inizio dell’anno. Ma i nerazzurri faranno di tutto per sovvertire i pronostici, nel calcio d’altronde nulla è impossibile.

Correa non vuole mancare, ma gli esami strumentali effettuati nel pomeriggio di ieri lo hanno gettato nello sconforto più totale. Sperava potesse trattarsi di un semplice affaticamento, e invece le visite mediche di rito non solo hanno evidenziato un risentimento muscolare per l’ex Lazio, ma hanno anche certificato la presenza di una lesione. Una distrazione muscolare al soleo della gamba destra per l’esattezza. Un infortunio che lo obbligherà lontano dal campo per le ultime due partite di campionato. Non ci sarà sicuramente nella sfida di questa sera contro l’Atalanta in una partita che rischia di dire tantissimo per la corsa ai primi quattro posti. E non ci sarà neanche all’ultima di serie A dei nerazzurri, che chiuderanno in casa del Torino. Poco importa, l’obbiettivo del Tucu è uno soltanto: poter recuperare per la finale di Champions League. Eppure al momento il suo possibile impiego ad Istambul pare improbabile.

Le scelte di Inzaghi

Correa ha iniziato immediatamente le cure e proverà ad esserci fino alla fine. Inzaghi rischia a questo punto di avere la coperta troppo corta. Il Tucu non sta entusiasmando, i tifosi non lo apprezzano e lui non è mai riuscito ad incidere, ma in questo momento sarebbe stato utile. Il tecnico deve preservare i suoi giocatori migliori in vista della finale di Champions League, ma con così pochi uomini a disposizione rischia di dover utilizzare sempre gli stessi. Lautaro Martinez, Romelu Lukaku ed Edin Dzeko, tre attaccanti per due posti per le ultime due giornate di campionato e anche per il match contro il Manchester City.

Il precedente per Correa

La storia si ripete, non è di certo una stagione fortunata per Correa. L’attaccante nerazzurro infatti rischia di vivere, ancora una volta e a distanza di pochi mesi, la stessa esperienza che lo ha escluso dai Mondiali in Qatar lo scorso inverno. L’argentino infatti ha dovuto rinunciare alla nazionale all’ultimo istante a causa di un problema muscolare perdendosi, di fatto, un torneo storico. Al suo posto l’inserimento di Angel, dell’Atletico Madrid, che beffardamente è diventato campione del mondo.