Un morto e un ferito in gravi condizioni è il bilancio dell’incidente che si è verificato quest’oggi, 26 maggio, a Cala Gonone, in Sardegna, dopo lo scontro frontale tra due moto.

Incidente a Cala Gonone oggi, frontale tra due moto, morto motociclista di Dorgali

Ennesimo incidente mortale sulle strade d’Italia.
Questa volta è la bellissima Cala Gonone, una delle perle turistiche della Sardegna, a fare da sfondo al tragico scontro tra due moto. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 26 maggio, sulla strada provinciale 26, alle porte della frazione di Dorgali. Secondo le prime ricostruzioni, due motoveicoli si sarebbero scontrati frontalmente. Le due moto sono rimaste distrutte ma peggio è andata a coloro che ne erano alla guida. Un uomo di 59 anni di Dorgali ha, infatti, perso la vita nell’urto e a nulla sono serviti gli interventi dei soccorritori del 118. L’altro centauro è, invece, stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro e sarebbe in gravi condizioni.

La ricostruzione dell’incidente e le parole della sindaca di Dorgali: “Purtroppo non è una novità”

Una nuova tragedia su due ruote, dunque, dopo quelle dei giorni scorsi di Verona e Roma.

Stando agli inquirenti, all’origine del sinistro mortale potrebbe esserci un rischioso tentativo di sorpasso, su un rettilineo della provinciale 26. La vittima, Pier Paolo Melis, residente a Dorgali dove era proprietario di un negozio di biciclette e motocicli, avrebbe tentato un sorpasso a gran velocità nei confronti di un’auto, sorprendendo un turista che, a bordo di un’altra moto, procedeva nel senso di marcia opposto. L’impatto è stato, dunque, inevitabile e, purtroppo per Melis, fatale.

Non si tratta, però, di una novità in quel particolare tratto di strada. Lo sottolinea la sindaca di Dorgali Angela Testone.
Raggiunta dai cronisti locali, la prima cittadina ha spiegato che in molti percorrono quel particolare rettilineo a velocità elevata e che quello di oggi a Cala Gonone non è il primo incidente che si verifica come diretta conseguenza di questo.
Tuttavia, in previsione dell’imminente stagione estiva, la sindaca Testone promette un intervento che, spera, possa rendere quella strada più sicura per residenti e turisti.

“La stagione estiva si avvicina e con essa il rischio di nuovi incidenti. Valuteremo una riduzione del limite di velocità sul tratto di strada e, così come ci chiedono da tempo molti cittadini, l’installazione di dossi“.