Incidente A1 Roma-Napoli segnalato intorno alle 15 di oggi 26 maggio 2023. Un camion sarebbe uscito fuori strada autonomamente provocando disagi agli altri conducenti con il blocco della strada e code di rallentamenti. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e la Polizia che stanno accertando la dinamica della vicenda, mettendo in sicurezza sia il mezzo pesante e ripristinando la viabilità.

Incidente A1 Roma-Napoli oggi, camion esce fuori strada

Alle 15.15 di oggi 26 maggio 2023, un camion avrebbe provocato un incidente sull’A1 Roma-Napoli a causa dello scoppio di un pneumatico che avrebbe mandato fuori strada il mezzo. Il sinistro, quindi, sarebbe autonomo ed è avvenuto tra Colleferro e Anagni in direzione Napoli, all’altezza del km 596. Inoltre, l’avvenimento avrebbe riportato danni al serbatoio a metano con perdita di gas.

Nessuno sarebbe rimasto ferito ma immediatamente sono giunti sul posto i soccorsi, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per mettere in sicurezza i presenti dopo l’episodio e ripristinare la viabilità.

Traffico in tilt

Non solo la Polizia Stradale, ma anche il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia è arrivato sul posto dell’incidente per accertare la dinamica dell’accaduto. Attualmente in direzione Napoli si registrano 12 km di coda, mentre in direzione Roma 7 km.

I viaggiatori in transito verso Napoli dovrebbero uscire a San Cesareo, percorrere la SS6 Casilina e rientrare in A1 ad Anagni. Quelli diretti verso la Capitale, invece, dovrebbero uscire a Frosinone, percorrere la SS6 Casilina e fare rientro in autostrada a Colleferro.

Altri incidenti di oggi

Un altro episodio simile si è verificato sull’A14 nella giornata di oggi dove questa mattina, un camion avrebbe preso fuoco all’altezza del km 74 +500, provocando disagi in strada. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Un’altra tragedia sarebbe avvenuta in Sicilia, sulla strada che collega Palermo ad Agrigento, all’altezza di Bolognetta. Ha avuto luogo un incidente tra due auto e un furgone ed una persona ha perso la vita. La vittima era una dei passeggeri, una donna di 87 anni, residente di Campofelice di Fitalia. Il suo nome era Giuseppina Costanza.

Incidenti avvenuti negli ultimi giorni

Negli ultimi giorni sono tanti gli incidenti che hanno avuto luogo in tutta Italia, con tanto di vittime della strada. Tra questi un sinistro è accaduto nella tarda serata di ieri, Giovedì 25 Maggio 2023, in Contrada Novesoldi, poco fuori dal centro abitato di Atripalda. Secondo quanto si è appreso dalle Forze dell’Ordine, sembra che l’uomo fosse insieme ad altri famigliari con cui aveva trascorso la serata in una pizzeria. Stava attraversando la strada sulla variante SS7bis quando una vettura , una Ford Cmax, lo ha preso. La macchina avrebbe viaggiato velocemente. La vittima è morta sul colpo, inutili si sono rivelati i soccorsi.

Un altro incidente è avvenuto a Manfredonia nel pomeriggio del 25 maggio 2023. Un uomo di 50 anni stava guidando la sua moto, quando ne avrebbe perso il controllo, finendo contro una macchina che procedeva nel senso opposto. Il motociclista è morto sul colpo e con gli operatori sanitari che sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Nella giornata di Giovedì 25 maggio, un altro sinistro si è verificato in un tratto della Salaria, tra i comuni di Antrodoco e Miciliano, in provincia di Rieti, si è trattato di uno scontro tra un’automobile e un mezzo pesante. Il conducente della macchina, una utilitaria, ha perso la vita. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, il personale Anas e le forze dell’ordine.