Skip to main content
corea del sud passeggero apre portellone

Corea del Sud, passeggero apre il portellone d’emergenza durante un volo Asiana Airlines [VIDEO]

Panico in volo, in Corea del Sud, a 213 metri dal suolo: un passeggero ha aperto il portellone d’emergenza durante un volo dell’Asiana Airlines, scatenando paura e mettendo in pericolo i 194 passeggeri a bordo, tutti salvi, alla fine. L’aereo era partito dall’isola di Jeju alle 11:45 (ora locale). L’autore del gesto, di circa 30 anni, è stato immediatamente arrestato dopo l’atterraggio all’aeroporto di Daegu, in Corea del Sud.

Corea del sud, uomo apre portellone aereo durante un volo

A causa del folle gesto dell’uomo, alcuni passeggeri sono svenuti mentre altri hanno avuto problemi respiratori, e sono stati portati in ospedale. Gli assistenti di volo non sono riusciti a fermare l’autore dello scellerato gesto e lui, il trentenne, è riuscito a cogliere tutti di sorpresa. L’apertura del portellone è stata compiuta a pochi metri dal suolo prima dell’atterraggio, il che non ha permesso al board di intervenire, raccontano i testimoni ai media locali. L’uomo aveva anche tentato di saltare fuori dall’aereo dopo aver aperto la portiera.

I passeggeri hanno descritto l’evento come drammatico, una scena ricca di panico. “Era il caos con le persone vicine alla porta che sembravano svenire una per una e gli assistenti di volo che chiedevano i medici a bordo attraverso la trasmissione“, ha detto a Yonhap un passeggero di 44 anni alla BBC. “Pensavo che l’aereo stesse esplodendo. Pensavo che sarei morto così”, ha aggiunto.

A bordo del velivolo c’erano anche diversi bambini in età scolare, diretti a un evento sportivo. La madre di uno degli studenti ha detto a Yonhap: “I bambini tremavano, piangevano e si spaventavano”. E ancora rimane l’enigma sul perché l’uomo abbia compiuto questo folle gesto: la polizia, infatti, ha detto che il sospetto non ha fornito alcuna spiegazione per le sue azioni, né era ubriaco al momento del suo arresto. Secondo un funzionario sembra che fosse particolarmente “difficile avere una normale conversazione con lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *