Film Barbie 2023, uno dei più attesi dell’anno. Energico, sfavillante, coloratissimo. I primi sguardi al film ci fanno immergere totalmente nell’atmosfera creata dalla regia di Greta Gerwig. Il ritmo del film, delle canzoni e lo stile del cast sono stati svelati di settimana in settimana, sino al culmine con l’ultimo trailer lanciato online, seguito dal videoclip della canzone di Dua Lipa.

Tutte le informazioni utili sul film di Barbie qui, su TAG24.

Film Barbie 2023

Il film Barbie di Greta Gerwig è ormai da mesi sulla bocca di tutti. I suoi colori, i costumi, le vibes pop hanno bucato gli schermi dei nostri smartphone sin dalla prima immagine di Margot Robbie sulla macchina rosa di Barbie. Proprio l’accoppiata della star di Hollywood insieme a Ryan Gosling nei panni di Ken si è rivelata da subito un elemento vincente che non ha fatto altro che attirare l’attenzione di tutto il mondo.

Nostalgia per chi ha giocato, amato, odiato le Barbie. Curiosità, divertimento, fantasia allo stato puro per chi desidera vedere il brillante progetto di Greta Gerwig dopo i film che hanno avuto risonanza come Lady Bird o Piccole Donne. L’attesa cresce e, dopo aver seguito ogni piccola vicenda e aggiornamento riguardo questo nuovo film, siamo pronti a riepilogarne ogni piccolo dettaglio.

Film Barbie 2023 quando esce in Italia

Quando sarà possibile vedere il film Barbie? L’evento tanto atteso è programmato per il 20 luglio 2023 per tutte le sale cinematografiche del mondo in contemporanea, dunque anche in Italia. Prepariamoci ad un’estate a tema Barbie.

Film Barbie 2023 trailer

Il trailer del film Barbie è stato un vero e proprio evento. Ne abbiamo visti diversi, ma è stato l’ultimo, quello uscito il 25 maggio, a segnare un momento decisivo per la promozione del film, poiché carico di spunti precisi e tanti dettagli di trama finalmente svelati. Ecco qui il nuovo trailer di Barbie:

E non dimentichiamo la sorpresa suscitata dal primo teaser uscito lo scorso dicembre 2022. Faceva chiaro riferimento al celebre film 2001: Odissea nello spazio, diretto da Stanley Kubrick, uscito nel lontano 1968.

Possiamo riguardare il video teaser e ritrovare le somiglianze direttamente qui:

Film Barbie 2023 trama

La regista e tutto team del film Barbie hanno tenuto la trama sotto chiave sino a questo momento. Adesso che invece è uscito il secondo grande trailer, che mostra tanti differenti membri del cast, le vibes e varie interazioni tra i protagonisti, non è difficile comprendere la trama del film.

Barbie e Ken vivono una vita meravigliosa in Barbieland. Lì tutti i giorni sono perfetti. Inizierà l’avventura nel momento in cui proprio Barbie si chiederà se qualcuno all’interno di questo magico mondo aveva mai pensato di morire.

Da questo momento accadono avvenimenti sfortunati e inspiegabili alla nostra protagonista che sarà costretta a lasciare il suo mondo, per entrare nel nostro, “il mondo reale”. Accanto a lei, c’è il nostro Ken, interpretato da Ryan Gosling.

Affrontare la vita vera con le sue imperfezioni è per i due un vero e proprio trauma. Come se la caveranno i nostri eroi? Qualcuno inizierà a pensare che siano entrambi due elementi scomodi e che, per questo, vadano rispediti alla svelta nella loro scatola.

Film Barbie 2023 cast

Il film di Barbie sta facendo il giro del mondo non soltanto per la brillante idea e il tuffo pop nel mondo di Barbie. Ma anche e sopratutto per il lungo elenco di star conosciute, presenti già sul grande e sul piccolo schermo. Accanto ai già citati Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni di Barbie Ken abbiamo: Emma Mackey, Simu Liu, America Ferrera, Will Ferrell, Kate McKinnon, Michael Cera,Hari Nef, Jamie Demetriou, Alexandra Shipp, Issa Rae, Ritu Arya, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Emerald Fennell, Rhea Perlman, Ariana Greenblatt, Kingsley Ben-Adir e Connor Swindells.

Età consigliata

Con chi andare al cinema per vedere Barbie? Cominciamo a trovare una risposta analizzando il genere accostato al film. Rientra nelle categorie denominate come: commedia, azione, avventura, fantasia.

Queste descrizioni, insieme ai toni presentati nei trailer, non ci rimandano a particolari avvertenze o trigger warning per i bambini o per un pubblico sensibile. I ritmi, i colori, i costumi, le battute, conferiranno sicuramente un’alta dose di intrattenimento e un buon livello di attenzione da parte del pubblico.

Tuttavia, è possibile che non tutti i più piccoli possano risultare coinvolti dalla profondità (e la durata) dei film cui ci ha abituati la regista Greta Gerwig. Come sarà Barbie?
Di sicuro potrà piacere a tutte le persone che hanno giocato almeno con una di queste fantomatiche bambole durante l’età dell’infanzia e non è escluso che sarà molto apprezzato dagli adolescenti di oggi.

Il target più affezionato è sicuramente testimoniato dai commenti che girano sui social. Ad attendere con maggior trepidazione il film sono, infatti, gli utenti nati negli anni Ottanta e nei primi anni Novanta.