Era una delle sfide più attese, ma il testa a testa tra Marcell Jacobs e Fred Kerley è rimandato un’altra volta. Sarebbe dovuto andare in scena domenica 28 maggio a Rabat sui 100 metri, ma l’azzurro ha appena annunciato il ritiro dalla prova di Diamond League di Rabat, il teatro della sfida.

Al momento il campione olimpico è a Monaco di Baviera dove è trattato dal dottor MüllerWohlfahrt, medico di Usain Bolt e del Bayern Monaco. Saranno ora da capire il proseguo della programmazione dopo il meeting saltato.

Ora si aprono dubbi anche sulla sua partecipazione al Golden Gala del 2 giugno che si svolgerà a Firenze, dove il bresciano avrebbe dovuto sfidare molti atleti sotto i 10” come Kerley ma anche Bromell, Omanyala, Simbine, Blake e Samuele Ceccarelli, che lo aveva battuto sui 60 metri agli Europei Indoor di Budapest.

Illazioni e cattivi pensieri a parte Kerley non può far altro che aspettare il ritorno di Jacobs per far passare la sfida dai Social alla pista d’atletica.

Il messaggio di Jacobs: “Non è un infortunio”

Jacobs ha annunciato il forfait sui Social, dichiarando che non si tratta di un infortunio ma di un salto appoggio, e rassicura i fan che la sfida con Kerley è solo rimandata.

Gli appassionati dovranno armarsi di pazienza e sperare in un celere rientro del campione olimpico, possibilmente al massimo delle sue forze.

Sono costretto a saltare il debutto sui 100 metri e il primo confronto di quest’anno con Kerley a Rabat, a cui tenevo moltissimo, a causa di un leggero blocco lombo-sacrale che conto di risolvere al più presto. Non è un infortunio, è solo il risultato di un falso appoggio, che però mi impedisce di gareggiare in Marocco. Tecnicamente mi sento in forma e pronto a fare una bella stagione all’aperto. La sfida è solo rimandata