Elin nuova canzone in arrivo? Intanto si gode il successo di “Abita con me”, sulla scia di una nuova generazione di cantanti talentuose tipo Luvi, dove apre le porte del suo mondo interiore al pubblico. L’impatto di questo esordio così forte sulla quotidianità dei giorni da studentessa lo ha raccontato in diretta a “Bagheera”, condotta tutti i giorni dal lunedì al giovedì in pieno drive-time e in radiovisione sul canale 264 del digitale terrestre dal cantautore Bussoletti e il sabato nell’edizione serale dalle 20 alle 22 per il “Bagheera Saturday Night Show”. Ecco i passaggi più importanti della loro chiacchierata.

Elin nuova canzone, i dubbi iniziali

“Quando mi è stato fatta ascoltare questo brano da Francesco Arpino, confesso che mi è sorto qualche dubbio non perché non avesse una bella melodia ma perché lo sentivo soprattutto lontano dal mio mondo. L’ho voluto comunque provare insieme a lui e là è successa una magia… la magia della musica. In studio abbiamo capito che avrei dovuto assolutamente inciderla perché sembrava qualcosa scritta apposta per me.”

Elin nuova canzone, il suo fascino

Ripensando ai miei dubbi iniziali devo dire che ad oggi sono molto contento di avergli dato ragione. Credo che sia un pezzo in cui molti possano riconoscersi, nei momenti in cui si guarda con malinconia e rimpianto a situazioni difficili da recuperare che si interiorizzano per averle sempre accanto.”


Sul cast del video

“La ragazza del video è stata anche la makeup artist, Carola. E’ stata davvero molto preziosa, sia come attrice così intensa sia come truccatrice, redendoci molo più belli.”

Sul videoclip

“Sentivo il bisogno di dare immagini di supporto a questo lavoro. Ho sempre ascoltato tanta musica di tanti generi diversi ma credo che un bel videoclip sappia e possa aggiungere altri colori a cui non si dovrebbe mai rinunciare. Ecco perché ho coinvolto alla regia di Francesco Cordio, che tutti noi conosciamo bene per film come “Tutti giù per aria”, “Roma Golpe Capitale”, “Lo Stato della Follia” e “Dove cantano le nuvole” sugli Inti-Illimani. La sua idea è stata subito semplice ma fantastica. Una casa abbandonata è una metafora ideale per dare nuovo spessore al testo.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista a Elin sulla nuova canzone:

https://www.radiocusanocampus.it/it/elin-abita-con-me

Ecco il video di “Abita con me” di Elin che è stato pubblicato in anteprima nazionale sulla testata online Tag24.it: