Zaniolo ignorato smentita –E’ come se non fosse mai andato dall’Italia, Nicolò Zaniolo. Anche lontano dal bel paese, qualora ci fosse qualcosa che lo interessa e lo coinvolge in prima persona o anche indirettamente rappresenta la notizia. Il gioiellino ex Roma è talmente al centro dei riflettori che anche quando sono spenti, cade inesorabilmente sottola lente di ingrandimento di chi è bravo a scovare fatti e antefatti che molti altri lascerebbero volentieri ad altri.

Non più di 48 ore fa, un video dalla pagina Twitter della pagina “No Context Gala”, ha attirato l’attenzione di molti follower, e non ha lasciato indifferente nemmeno un quotidiano sportivo italiano, tanto da arrivare a pubblicare delle righe su quanto sarebbe accaduto prima della sessione di allenamento.

ll Corriere dello Sport avrebbe riportato tra le sue pagine, dei titoli e degli articoli dedicati ad un caso, che vedrebbe protagonista o vittima (dipende sotto quale punto di vista lo si vuol vedere) Zaniolo. Avrebbe dunque riportato quello che si vede nel video, ovvero un gruppetto di giocatori, con a capo il centrocampista turco Baris Yilmaz che riceve baci e abbracci da alcuni suoi compagni di squadra, tra questi degli ex della nostra serei A, Mertens, Oliveira e Torreira.

Dietro di loro c’è Nicolò Zaniolo che cercherebbe di entrare anche lui nella mischietta goliardica dei compagni, ma alla fine non ci riesce. Infatti quando si stringono nell’abbraccio finale tra compagni di squadra, il gioiellino nonché ex fantasista di Inter e Roma, sembrerebbe apparire un pò stranito per non dire molto imbarazzato.

Zaniolo ignorato, smentita

Sembra avere sempre un conto aperto la mamma di Nicolò Zaniolo con un certa parte della stampa, quella che molto probabilmente mette in risalto gli avvenimenti che rendono protagonista il figlio.

Combattiva come sempre, non si arrende e dimostra ancora una volta come non sia una tipa che si ferma alle apparenze. Si mette subito all’opera e tra le sue storie di Instragram e manda un “messaggio” forte e chiaro, ben preciso e indirizzato a chi (alla testata giornalistica) secondo lei vorrebbe far apparire una situazione a proprio modo, quando in realtà non sarebbe così come la si descrive.

Le storie di Instagram: la controprova postata contro il “presunto artefizio” della realtà secondo mamma Zaniolo

Tra le storie del suo Instagram, la mamma di Nicolò Zaniolo mette prima in risalto i “pezzi” che vorrebbero il figlio “lasciato fuori”, quindi emarginato da un gruppetto della squadra. Poi, lancia una controprova!

Nella seconda storia di Instagram, mamma Francesca “piazza” la prova che smentisce ogni sorta di esclusione da parte del gruppo squadra nei confronti del figlio. La foto con a corredo la scritta ” Questa è la realtà …” mostra come l’attuale giocatore del Galatasaray è in vena di festeggiamenti con i compagni (magari dopo la partitella finale di un allenamento, le casacche sarebbero il chiaro segno che di partitella trattasi) e che anche loro sono felici e contenti.

Qui non appare nessun tipo di atteggiamento che faccia trapelare chissà quale “atteggiamento” equivoco che possa ricondurre a uno snobbamento di alcuni giocatori nei riguardi di Nicolò.

Zaniolo ignorato smentita (1)

Zaniolo e mamma Francesca

Non è la prima volta che mamma Francesca interviene a difesa del proprio figlio. Nonostante il calciatore massese sia ormai “grandicello”, trova nella figura materna uno scudo da opporre ai “leoni da tastiera” o più in generale contro chi è intenzionato a colpirlo, come già era accaduto nello scorso Gennaio prima del trasferimento in Turchia.

Oggi il Web regala opportunità di contatto diretto seppur virtuale con personaggi pubblici piuttosto che con personaggi noti e non basta questo per impossessarsi del diritto di lanciare offese gratuitamente. Qualora accadesse, giustamente tutti pagheremmo le dovute conseguenze, nel caso di un attacco nei confronti di Nicolò Zaniolo, bisogna fare i conti prima con mamma Francesca che quanto a difesa non ha nulla da invidiare a nessuno. Come si dice il cuore di mamma surclassa e vince su tutto!