Chi era Sheldon Reynolds, il famoso chitarrista degli Earth, Wind & Fire, scomparso prematuramente a 63 anni? L’annuncio social dell’ex componente della band.

Chi era Sheldon Reynolds? Causa morte e biografia del chitarrista dei Commodores e degli Earth Wind Fire

Sheldon Reynolds è morto ieri, mercoledì 24 maggio 2023, all’età di 63 anni.

L’artista, ma soprattutto acclamato chitarrista, è stato un simbolo del R&B e del funk dagli anni Settanta. Tra le band in cui ha fatto parte – tra il 1987 e il 2002 – ricordiamo The Commodores, il gruppo statunitense di genere funk/soul, formatosi a Detroit nel 1968, e gli Earth, Wind & Fire, la creazione di Maurice White nella Chicago del 1969, tra sound R&B, Soul, Funk, Jazz e Disco.

Ad annunciare al mondo intero la sua scomparsa ci ha pensato, con un post sul profilo social, Philip Bailey, il cantautore statunitense ex compagno di “squadra” degli Earth, Wind & Fire:

“Questa notizia della transizione di Sheldon Reynolds è molto triste per tutti noi che lo conoscevamo e lavoravamo con lui. Sheldon è stato un’aggiunta eccellente alla band, un grande scrittore e produttore, e una persona gentile e amorevole. Ci mancherà. Le nostre condoglianze alla sua famiglia”.

Il musicista aveva inoltre fatto parte della tournè di Millie Jackson.

Chi era Sheldon Reynolds

Sheldon Reynolds è stato un musicista eccezionale che prima di dedicarsi alla carriera artistica, si è laureato all’Università di Cincinnati.

Il passaggio dai The Commodores agli Earth, Wind e Fire è avvenuta nel 1982, quando il cofondatore e co-cantante dei primi, Lionel Richie, decise di abbandonare la band per intraprendere la carriera da solista. Il chitarrista a quel punto, si dedicò interamente alla seconda formazione musicale statunitense, con un successo di oltre 90 milioni di dischi venduti e sei primi ai Grammy Awards.

Leggi anche Tina Turner e i tentativi di suicidio della star del rock and roll.