Albe, noto cantante di Amici 21, ha ricevuto delle pesanti minacce sui social. Il giovane artista è finito al centro delle polemiche per via di una frase ironica. Gli utenti dei social hanno frainteso il senso delle sue parole e si sono scagliati contro di lui arrivando anche a minacciarlo di morte. Ecco cosa è successo.

La frase di Albe che ha scatenato le polemiche: le minacce ricevute dal cantante di Amici

Albe, è stato uno dei concorrenti più amati della passata edizione di Amici. Dimostrando il suo gran talento e il suo amore per la musica, il giovane cantautore è riuscito ad arrivare ad un passo dalla vittoria finale.

Nelle ultime ore, Albe è stato involontariamente coinvolto in un’accesa polemica sui social a causa di un tweet. Una frase scritta dal cantante su Twitter, infatti, ha scatenato le critiche da parte degli utenti che hanno male interpretato le sue parole. Sui social, al giovane artista è stato contestato il suo modo di esprimersi, e qualcuno è arrivato anche ad augurargli la morte.

Il tweet in questione è stato poi prontamente eliminato dal cantante. Nel messaggio “incriminato”, il cantante aveva raccontato un aneddoto ai suoi fan in maniera ironica. Ecco cosa aveva scritto su Twitter: “Ho fatto il test per le allergie ieri e sono risultato allergico ai cani maschi quindi cani femmine fatevi avanti“.

Tale affermazione ha scatenato numerosi commenti negativi contro l’ex allievo di Amici che è stato insultato e attaccato pesantemente. In particolare, il cantante è stato accusato di aver utilizzato un linguaggio sessista e offensivo. Tra i vari commenti, qualcuno si è anche detto sconcertato di fronte alle dichiarazioni di Albe, mentre qualcun altro ha manifestato il proprio dissenso usando dei toni decisamente più accesi.

Oltre alle critiche, il cantante ha anche ricevuto una serie di messaggi in suo favore e tra questi spicca quello di un suo caro amico, Luigi Strangis, vincitore della 21esima edizione del talent show di Maria De Filippi.

In difesa di Albe, il cantante ha scritto: “Sinceramente non mi sembra fraintendibile, c’è chi ci vede il marcio ed è diverso”. 

Il chiarimento del cantante sui social

Una volta scoppiata la polemica, Albe è intervenuto sui social per spiegare la sua versione dei fatti e chiarire l’accaduto. Innanzitutto, il giovane cantautore ha voluto sottolineare nella sua frase non c’era alcun doppio fine ma che fosse soltanto una frase ironica.

Poi, il cantante ha rivolto il suo disappunto verso tutti coloro che non si sono fatti alcuno scrupolo nell’augurargli di morire o di essere colpito da gravi malattie e si è scusato con quanti si siano sentiti offesi dalle sue parole.

Ecco cosa ha detto Albe in proposito:

Raga vi giuro che la roba dei cani di ieri era palesemente ironica, arrivare ad augurare infarti e morte mi sembra esagerato in qualsiasi contesto. Mia sorella che mi viene a dire che mi augurano la morte mi ha un attimo spiazzato. Comunque, chiedo scusa a chi è risultato offensivo. Giuro ci sono rimasto malissimo, era puramente ironia, non volevo offendere nessun cane o persona sia chiaro”.

Chi è Albe, età, vero nome, fidanzata

Alberto La Malfa, meglio noto come Albe è nato ad Alfianello, in provincia di Brescia, nel 1999.

Nella vita, Albe è uno studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona, ma, ha sempre avuto una grande passione per la musica sin da quando era piccolo. Lui stesso, infatti, ha raccontato che fin da quando era bambino, rimaneva per ore ad ascoltare suo padre suonare la chitarra.

Negli anni, poi, Albe ha iniziato a frequentare lezioni di canto e di pianoforte, oltre ad essersi anche cimentato con la console come dj. Proprio grazie alle sue capacità con la consolle, prima di Amici, Albe ha lavorato anche in alcune discoteche. Durante il lockdown, poi, ha iniziato a scrivere testi e a dedicarsi con molto impegno alla sua passione per il canto.

Grazie al suo talento e alla sua preparazione, il cantante è riuscito ad approdare nella scuola di Amici arrivando fino alla finale.