Cher parla ai media dell’amica Tina Turner. L’amicizia intensa che ha legato le due icone della musica durava da molti anni. Le due si erano conosciute in un periodo molto delicato per Tina ovvero durante il matrimonio violento della star con Ike Turner, con cui è stata sposata dal 1962 al 1978, solo dopo questo sono diventate davvero amiche. Per Cher la notizia della morte dell’amica Tina è stato un duro colpo, in un’intervista la cantante Californiana ha ricordato l’ultimo periodo di vita dell’amica e le visite in Svizzera.

L’amicizia tra Cher e Tina Turner

Tina Turner è morta il 24 Maggio 2023 all’età di 83 anni, le cause precise della morte non sono state ancora pienamente rivelate ma certo era che la Turner fosse malata da tempo e che anche per questo motivo si era allontanata dai riflettori. La regina del rock’n roll ha vissuto buona parte della vita nella sua proprietà milionaria di Küsnacht vicino a Zurigo, in Svizzera dove ha deciso di rimanere fino alla fine dei suoi giorni. L’amcizia tra Cher e Tina Turner ha superato anche limiti di spazio e tempo, Cher ha raccontato dei suoi viaggi in Svizzera per andare a trovarla “Ho iniziato ad andare a trovarla perché pensavo: ‘Devo dedicare questo tempo alla nostra amicizia, così sa che non l’abbiamo dimenticata’” queste le parole di Cher “quindi, a turno, abbiamo passato tutti del tempo con lei e questo l’ha resa felice“.

Gli ultimi desideri della star del rock

Cher spiega inoltre nell’intervista di aver visto a casa della Turner un macchinario per la dialisi. La dialisi è una terapia che viene praticata su persone con insufficienza renale o delle malattie renali arrivate allo stadio terminale. La cantante aveva infatti nel 2017 subito un trapianto di rene, ricevuto da suo marito, Erwin Bach, .“Ha combattuto questa malattia per così tanto tempo ed era più forte di quanto uno possa immaginare, ma verso la fine, una volta mi ha detto: ‘Sono pronta. Semplicemente non voglio sopportare ancora tutto questo‘”.