Koopmeiner al Napoli, De Laurentiis tenta il colpo. Il centrocampista dell’Atalanta è uno degli oggetti del desiderio del club campione d’Italia.

Koopmeiner al Napoli

Il Napoli tenta il colpo a centrocampo. Dal primo luglio gli azzurri dovranno salutare molto probabilmente Ndombele. Il centrocampista arrivato a Napoli in prestito un anno fa non dovrebbe essere confermato, non per le sue prestazioni comunque positive, ma per l’elevato prezzo del riscatto da parte del Tottenham. Il club inglese infatti chiede una cifra sui 30 milioni di euro e De Laurentiis non sarebbe disposto a spendere. Stesso discorso anche per Zielinsky. Il polacco è in scadenza tra un anno, giugno 2024, col Napoli e l’entourage del calciatore che per ora non si sono incontrati. Per questo se il club volesse monetizzare un minimo sarà costretto a venderlo nel prossimo mercato estivo e le pretendenti non mancano.
Con queste eventuali assenze, il Napoli si sta già muovendo per coprire i tasselli mancanti e avrebbe messo gli occhi su Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta in neroazzurro da due anni ha una valutazione altissima, anche lui di 30 milioni, ma i partenopei vorrebbero abbassare un po’ la cifra. Il Napoli avrebbe già incontrato il procuratore e avrebbe proposto uno stipendio superiore a quello che per ora percepisce al club bergamasco.

Calcio mercato Napoli

I tifosi del Napoli si trovano in una situazione di limbo, tra i festeggiamenti per lo scudetto vinto e la paura di perdere uno degli artefici della vittoria: Luciano Spalletti. L’allenatore toscano non è sicuro di restare con il rapporto con il Presidente De Laurentiis che sarebbe dei migliori e si sarebbe anche inclinato nelle ultime settimane. Bocche cucite per ora, probabilmente una risposta definitiva verrà dato per il 4 giugno, all’ultima giornata di campionato. Nel frattempo circolano i primi nomi dei possibili sostituti: da Giampiero Gasperini dell’Atalanta a Luis Enrique, ex commissario tecnico della Nazionale Spagnola e anche del Barcellona e in Italia della Roma.