Fuori dal Coro, i potenti del mondo si riuniscono per il Bilderberg: ai cittadini si chiedono sacrifici a causa dell’emergenza climatica, mentre loro viaggiano in jet privati e auto blu. Nel servizio andato in onda martedì 23 maggio la giornalista Raffaella Regoli si è infatti recata a Lisbona dove, dal 18 al 21 maggio, si è tenuto il meeting annuale dove leader politici, ma anche esperti del mondo dell’industria, dalla finanza, dell’energia, dei media e varie personalità di spicco si incontrano per affrontare vari temi.

Tra questi, anche la transizione ecologica: peccato che siano tutti arrivati con mezzi che di sostenibile non hanno nulla.

Fuori dal Coro e jet privati: il servizio dal Bilderberg

Il Bilderberg si è tenuto in un lussuoso albergo a Lisbona. Tra le tematiche che verranno affrontate, chiarisce la giornalista, anche la transizione ecologica: ossia come guadagnare salvando il pianeta. Eppure i ‘potenti del mondo’ sono arrivati tranquillamente con jet privati e auto blu.

Siamo all’aeroporto di Lisbona. Sono arrivati adesso con i jet privati, quindi hanno la scorta, l’auto blu… altro che green! Altro che sacrifici per salvare il pianeta! Con il suo aereo privato arriva anche Bourla, CEO di Pfizer.

sottolinea.

C’è tutto il gotha dell’informazione internazionale (…) Anche Rachman, Financial Times, che oggi sbatte in prima pagina l’alluvione italiana e titola: Allarme climatico. Poi Lilli Gruber, giornalista che rappresenta l’Italia insieme a Marco Alverà, ex SNAM, ex Eni, oggi a capo di TES, socaetà pronta a fare affari con l’idrogeno verde.

Dopo la pandemia, l’emergenza climatica

La giornalista Regoli poi continua:

Lusso, segretezza e massima segretezza sono le caratteristiche del governo ombra che sulle crisi mondiali fa grossi affari, e che al popolo impone sacrifici con la paura.

Dopo la pandemia, la parola d’ordine è diventata emergenza climatica: e intanto tutti vanno avanti e indietro con i loro jet privati, sottolinea la giornalista.

Scopri i servizi di Fuori dal Coro sui vaccini.