Alle 21.30 come ogni martedì torna ‘Cose di Calcio’, programma sportivo targato Cusano Italia Tv. Tra gli ospiti, Andrea Carnevale, responsabile dell’area scouting dell’Udinese Calcio ed ex attaccante tra le altre di Napoli e Roma.

A ‘Cose di Calcio’ ospite Andrea Carnevale, ex Napoli e Roma

Stasera a ‘Cose di Calcio’, programma condotto da Debora Carletti e Flavio M. Tassotti, in prima serata su Cusano Italia Tv, focus sulla 36esima giornata di Serie A e sulla finale di Coppa Italia con Andrea Carnevale, responsabile area scouting dell’Udinese ed ex attaccante dell’A. S. Roma e della S. S. C. Napoli.

A Roma è tutto pronto per l’ultimo atto della sfida tanto attesa tra Inter e Fiorentina in programma per domani alle ore 21 all’Olimpico. Match importantissimo non solo per la conquista del titolo ma anche per l’entrata nelle coppe europee: la Viola, complice il regolamento, vincendo la Coppa Italia avrebbe la garanzia di giocare in Europa anche l’anno prossimo. In caso di sconfitta, invece, tutto si complicherebbe. I temi salienti in vista della finalissima saranno trattati anche con Lorenzo Lepore di SpaceViola e Ricky Buscaglia, giornalista di Dazn in collegamento e Pierluigi Bruni e Cristiano Simeti in studio.

Analisi della 36esima giornata di Serie A

Analisi anche del trentaseiesimo turno di campionato di Serie A con Simone Beltrambini di calcioline.com, Vincenzo Costantino di @spaziomilan e Luca Cavallero giornalista sportivo. Una giornata iniziata venerdì sera con un colpo di scena al Mapei: il Monza ha ribaltato il match contro il Sassuolo, conquistando il successo del 2-1 nel recupero. Tre invece i match del sabato: Cremonese e Bologna, finito 1-5: i lombardi scendono così aritmeticamente in Serie B dopo che il risultato tra Lecce e Spezia si è fermato sullo 0 a 0.

Atalanta-Verona finisce 3-1: i nerazzurri salgono nuovamente al quinto posto in piena corsa per l’Europa. Il Milan ha battuto la Sampdoria 5-1 in una partita sbloccata da Rafael Leao dopo appena 9 minuti. Domenica calda ma con nubi sparse: finisce 1-1 tra Torino e Fiorentina mentre nel big match del Maradona tra Napoli e Inter succede tutto nella ripresa: la sblocca Anguissa, pareggia Lukaku ma nel finale Di Lorenzo e Gaetano danno 3 punti alla squadra di Spalletti. In serata un rigore di Immobile regala tre punti alla squadra di Sarri nel match contro l’Udinese. Conclusa la giornata lunedì: nell’incontro delle 18.30 gli uomini di José Mourinho hanno pareggiato contro la squadra allenata da Paulo Sousa 2 a 2. I bianconeri perdono in trasferta contro l’Empoli, dopo la penalizzazione di 10 punti ricevuti dalla Corte d’Appello della Figc per il caso plusvalenze.