Un escursionista è stato ritrovato dopo l’allarme degli amici nel Parco del Pollino a Potenza. Le ricerche sono state messe in atto dai volontari del Soccorso Alpino lucano.

Escursionista disperso sul Pollino: l’uomo è stato ritrovato

Sono andate a buon fine le indagini in corso nel Parco nazionale del Pollino, il più grande d’Italia che si estende tra la Basilicata e la Calabria, tra le province di Cosenza, Potenza e Matera.

E’ successo oggi, martedì 23 maggio 2023, che un escursionista, residente di Lavello, il comune italiano della provincia di Potenza in Basilicata, è scomparso durante una gita con due amici. I tre erano all’interno del parco omonimo del massiccio montuoso, nel versante lucano, con la macchina parcheggiata a Colle Impiso, in territorio di Viggianello, sempre in provincia di Potenza, quando durante la discesa i due uomini non hanno più visto il terzo che gli stava davanti durante la camminata.

I soccorsi

Appena si sono accorti dell’accaduto, i due uomini hanno dato subito l’allarme ai carabinieri locali di Senise, il comune italiano della provincia di Potenza. Quest’ultimi hanno immediatamente avvisato i volontari del Soccorso Alpino, che con un team di sei esperti si sono recati sul luogo dell’accaduto. Con loro anche i carabinieri forestali di Rotonda, provincia di Potenza.

Le ultime notizie ci informano che fortunatamente l’escursionista è stato ritrovato ed è in ottima salute. Il cittadino di Lavello è riuscito ad arrivare nel posto nel quale aveva lasciato la macchina a Colle Impiso.

Leggi anche Arrestato Alessio Di Chirico a Formentera, l’ex fighter accusato di aver picchiato un tassista.