La città di Rieti affronta la forza della pioggia. Il maltempo ha colpito anche la Sabina, dove diverse strade del Capoluogo si sono allagate. Il Comune ha diramato un’allerta, chiedendo ai cittadini di evitare spostamenti inutili.

Maltempo a Rieti, allagata anche parte della Salaria

La pioggia è caduta con una intensità violentissima e ha mandato il tilt diverse zone della città. Sono stati segnalati alcuni allagamenti anche lungo la Salaria. Oltre il tratto cittadino, colpito anche il percorso della Strada Statale 4 che attraversa le zone di Cotilia e Antrodoco, verso L’Aquila. A Rieti è stato chiuso il sottopasso nei pressi della Questura, dopo che un’auto è rimasta quasi completamente sommersa.

“In relazione alle eccezionali precipitazioni piovose che stanno interessando il nostro territorio, la Polizia Locale invita alla massima prudenza e ad evitare spostamenti non necessari le squadre della Polizia Locale e la Protezione Civile sono già in campo per il monitoraggio della situazione. Al momento la viabilità risulta compromessa nel tratto urbano della Salaria all’altezza della rotatoria di Campomoro, nella zona di Molino della Salce ed è stato chiuso il sottopasso nei pressi della Questura”.

Ha fatto sapere la sala operativa del Comune di Rieti. Il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha spiegato che il Comune ha messo in campo a causa del maltempo le squadre disponibili di Polizia Locale, Protezione Civile, Magazzino comunale, ASM e APS.