Incidente Monza-Saronno 23 maggio 2023. Questo pomeriggio un frontale tra un furgone e un mezzo pesante ha provocato due feriti.

Incidente Monza-Saronno 23 maggio 2023: frontale tra furgone e mezzo pesante

Verso le ore 16.00 di questo pomeriggio, martedì 23 maggio 2023, un pericoloso incidente ha causato due feriti. E’ successo in viale Lombardia, sulla strada che collega Monza a Saronno, quando l’autista di un furgone, una Peugeot, non è più riuscito a controllare la sua auto. Inizialmente ha colpito un mezzo pesante, causando un frontale, e successivamente è finito fuori strada.

I feriti sono due uomini: uno di 32 anni e l’altro di 44. Tutti e due sono stati trasportati d’urgenza all’Ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso.

I soccorsi

A riferire quanto accaduto sono stati gli altri conducenti delle vetture che si stavano dirigendo nello stesso senso di marcia delle due macchine. Sono infatti stati loro a chiamare subito i soccorsi e a permettere di svolgere le prime ricostruzioni del fatto.

Sul luogo dell’incidente sono arrivate due ambulanze, un’automedica e i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno. Contattato anche l’elisoccorso, giunto per aiutare ed atterrato nei campi proprio davanti alla Monza – Saronno.

Gravissimi gli effetti sul traffico sulla strada: pesanti i rallentamenti su ambedue i sensi di marcia. Le macchine in direzione Saronno hanno potuto proseguire grazie al controviale. Tuttavia, per tutti coloro che erano in direzione Monza, hanno dovuto prendere strade alternative in quanto il percorso è stato interrotto per acconsentire le operazioni di soccorso.

Leggi anche Incendio al centro commerciale Le Vele di Desenzano: edificio avvolto dalle fiamme.