Piove sul bagnato in casa Verona. L’Hellas è alle prese con una stagione complicata ed è chiamata a lottare fino all’ultima giornata di campionato per provare a salvare la categoria. Il baratro della serie B è vicino, ma i punti di distacco dallo Spezia e dal Lecce sono pochissimi e nelle ultime due giornate di serie A può succedere di tutto. Peccato però che mister Zaffaroni dovrà fare a meno, in questo finale di stagione, di due titolarissimi della sua formazione. Ecco le ultime news sugli infortuni di Lazovic e Lasagna.

Gli infortuni di Lazovic e Lasagna

Aveva appena trovato la gioia del gol, Darko Lazovic, quando è stato costretto a fermarsi. È successo tutto nel corso dell’ultima giornata di campionato, nella sfida tra Atalanta e Verona terminata 3 a 1. Era stato proprio il centrocampista serbo a dare una speranza ai gialloblù, sbloccando il match all’11esimo minuto. Ma poi la squadra di Gasperini è salita in cattedra ribaltando le sorti della gara e portando a casa un risultato importante per la corsa alla zona europea.

Ma oltre al risultato, si conferma maledetta l’annata degli scaligeri che ora dovranno anche rinunciare, nelle ultime due di campionato, a due giocatori importanti. Il primo è proprio Lazovic, costretto ad uscire dal campo al 59’ per far posto a Faraoni. Sperava potesse trattarsi di un infortunio lieve, mister Zaffaroni, e invece gli esami strumentali effettuati oggi non lasciano spazio a speranze. Lesione di basso grado al retto femorale anteriore della coscia sinistra e stagione finita per il centrocampista serbo.

Situazione simile quella di Kevin Lasagna, fermo ai box già da qualche settimana. Si era fatto male nella gara di un mese fa circa contro il Bologna e da allora Zaffaroni non lo ha più potuto utilizzare. Secondo quanto riporta il club, l’attaccante ha riportato un sovraccarico al soleo della gamba destra. Si proverà a recuperarlo per la prossima sfida di Serie A anche se le possibilità non sono molte.

Il finale di stagione del Verona

Una stagione da cancellare quella del Verona. La squadra allenata da mister Zaffaroni è invischiata nella lotta salvezza e al momento è la maggior indiziata per la retrocessione. Nelle ultime due giornate di campionato dovrà cercare di fare sei punti se vuole continuare a giocare in Serie A. La classifica, che vede gli scaligeri fermi a 30 punti, dice che le speranze ci sono ancora. Lo Spezia, che occupa la quartultima posizione, dista solo un punto mentre il Lecce è a quota 33. La permanenza in serie A dei giallorossi passa dalla prossima gara potrebbe essere già decisiva. La squadra allenata da Baroni andrà a giocarsela in casa del Monza per poi chiudere in casa contro il Bologna.

Situazione leggermente diversa per Verona e Spezia che probabilmente se la giocheranno fino all’ultimo istante dell’ultima giornata di campionato. I gialloblù intanto dovranno pensare a fare punti contro l’Empoli. Una partita che potrebbe sembrare facile, con i toscani che non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma la squadra di Zanetti non vuole fermarsi e viaggia sulle ali dell’entusiasmo a seguito della vittoria storica per 4 a 1 contro la Juventus. Calendario complicato, tra l’altro, per il Verona che all’ultima giornata dovrà chiudere in casa del Milan. La formazione di Pioli cerca punti per qualificarsi in Champions League.

Non è facile però neanche il finale di stagione dello Spezia. I bianconeri infatti ospiteranno il Torino in casa alla 37esima di Serie A per poi chiudere in trasferta contro la Roma. La squadra allenata da Mourinho sarà reduce dalla finale di Europa League e Semplici spera che possano per questo essere distratti, ma in ogni caso per salvarsi servono punti.