Nella giornata di ieri è uscita la clamorosa indiscrezione di una potenziale trattativa tra Lewis Hamilton e la Ferrari per quanto riguarda il 2024. Secondo quanto riportato dal britannico Daily Mail, le due parti starebbero discutendo i termini contrattuali per capire se c’è margine di manovra per portare Hamilton sulla Rossa.

Sarebbe una mossa di mercato di primo livello per la Scuderia di Maranello che è anche alle prese con il rinnovo contrattuale di Charles Leclerc. È ovvio che questa manovra porterebbe ad un effetto domino sul futuro del monegasco. Non è la prima volta che si parla di Lewis in Ferrari, ma stavolta la notizia è stata rilanciata in maniera prepotente, come mai era successo in precedenza.

Hamilton-Ferrari, Toto Wolff replica alle voci di mercato

Interpellato sulla questione Hamilton in Ferrari, Toto Wolff ha voluto spegnere ogni voce sul proprio pilota in una recente intervista:

Si tratta di voci che si ripresentano puntualmente ogni due anni, ogni qual volta dobbiamo siglare un nuovo accordo. Ma non c’è nulla di vero. Discutiamo normalmente, senza alcuna pressione temporale. È semplicemente spiacevole che due amici, due fratelli di sangue che hanno attraversato alti e bassi per dieci anni, improvvisamente debbano litigare per i soldi. Sono assolutamente convinto che troveremo una soluzione, non ho dubbi.

Quindi, il capo della Mercedes ha spostato l’attenzione verso il prossimo GP Monaco 2023 con l’obiettivo di tornare a fare un risultato importante. La scuderia ex campione del mondo ha bisogno di punti per ritrovare fiducia:

Monaco non ha nulla a che fare con un circuito automobilistico convenzionale. Ecco perché il prossimo fine settimana non sapremo se quello che abbiamo cambiato sulla macchina farà davvero la differenza. In Formula 1 non ci sono miracoli. Ora non andremo più veloci di mezzo secondo, ma speriamo di avere qualche problema in meno e di poter continuare a lavorare con una macchina competitiva.