La Roma ha conquistato la finale di Europa League ma ora deve tornare con la concentrazione al campionato. Oggi infatti la squadra di Josè Mourinho torna in campo contro la Salernitana di Paulo Sousa. Il grande assente, ancora una volta, è Paulo Dybala. Alla lettura delle formazioni ufficiali infatti il suo nome non era presente, né in panchina e né tanto meno in campo. Una decisione presa di comune accordo, come ha spiegato ai microfoni di DAZN, il General Manager Tiago Pinto. L’obiettivo, arrivati a questo punto, è avere la Joya al 100% per la finale di Budapest contro il Siviglia.

Roma-Salernitana, Dybala in tribuna

Fischio di inizio ore 18.30, la Roma di Josè Mourinho torna in campo in campionato, allo stadio Olimpico contro la Salernitana, dopo aver conquistato la finale di Europa League. Attenzione massima e appuntamento alla prossima settimana, il 31 maggio i giallorossi voleranno a Budapest dove incontreranno il Siviglia, che ha eliminato la Juventus. L’ultimo atto del trofeo europeo è dietro l’angolo, manca davvero pochissimo. Il tecnico, in vista della finale, spera di poter recuperare a pieno alcuni dei suoi pezzi più preziosi. Nell’ultimo periodo infatti la Roma ha dovuto far fronte a una vera e propria emergenza, con tanti giocatori infortunati e indisponibili. Tra questi spicca il nome di Paulo Dybala, forse il talento più cristallino a disposizione dello Special One.

L’attaccante argentino ha recuperato. Era fermo ai box da circa venti giorni, dopo essersi infortunato lo scorso 24 aprile a Bergamo in casa dell’Atalanta. Mister Mou lo ha portato in panchina già contro il Bayer Leverkusen, senza però rischiarlo dall’inizio. E ora che l’obiettivo finale è stato raggiunto l’attenzione nei confronti della Joya deve essere massima. Quella di Europa League sarà senza dubbio la partita più importante di tutta la stagione. Nel frattempo però, i giallorossi devono dare tanto anche al campionato. La matematica certezza di rimanere fuori dai primi quattro posti in classifica non c’è ancora. Per restare attaccati al treno e rimanere in posizione europee, diventano necessari i tre punti dello stadio Olimpico contro la Salernitana. Balza all’occhio però, in questo senso, la decisione di spedire Paulo Dybala in tribuna. Le formazioni ufficiali sono uscite già da un po’, i tifosi speravano di poterlo vedere in campo almeno a partita in corso per mettere minuti nelle gambe, e invece Mourinho ha fatto le sue valutazioni e preso una scelta diversa. Per spiegare la decisione, ai microfoni fi DAZN nel prepartita, è intervenuto Tiago Pinto.

Tiago Pinto su Dybala

È stato il General Manager della Roma, Tiago Pinto, a spiegare la scelta fatta su Paulo Dybala. Il giocatore argentino è il grande assente della sfida tra i giallorossi e la Salernitana. Per l’evento dello stadio Olimpico infatti, Josè Mourinho ha preferito spedirlo in tribuna.

“Come tutti avete visto ha preso una botta incredibile alla caviglia a Bergamo contro l’Atalanta”. Ha detto Tiago Pinto nel prepartita di Roma-Salernitana e poi ha aggiunto: “Sta recuperando, abbiamo come obiettivo fare arrivare tutti bene alla finale di Budapest. Non si sentiva al 100% della forma e abbiamo deciso così, tutti insieme, Paulo, il mister e lo staff medico. Bisogna arrivare al massimo al termine della stagione”.

Nessun campanello d’allarme dunque, nessuna preoccupazione. Dybala sta bene e sta continuando il suo percorso verso il pieno recupero. Quella di Roma-Salernitana è semplicemente una scelta volta a preservare il calciatore. Nel mirino ha messo la finale di Europa League. L’attaccante argentino vuole e deve esserci, Mourinho ci conta, e i tifosi si affidano tutti a lui.